Tag

, , , , , , , , , , ,

Castello  di Svirzhsky

Il Castello Svirzhsky è una residenza nobiliare fortificata in Svirzh , Lviv Oblast ,in Ucraina . E ‘stato originariamente costruito dalla Świrzski nobile famiglia nel XV secolo. All’interno del castello è una piccola chiesa risalente al 1546.

I riferimenti ad esso si verificano negli archivi del 1530 , quando apparteneva alla nobile Svirzhsky nascita. Ma forma moderna è venuto dalla metà del XVII secolo, in quanto il trasferimento della sua proprietà del conte Alessandro Tsetnera. Contare ordinato di ricostruire rafforzare significativamente il castello.

Castello  di Svirzhsky

Si ritiene che l’idea di rafforzare Tsetnera Svirzh castello ha conosciuto fortyfikator, generale di artiglieria Paolo Hrodzytskyy . I lavori per la ricostruzione del castello sono state effettuate a circa lo stesso tempo come il Hrodzytskyy generale costruito in Lviv soli due arsenali – Reale e Senyavskyh .

Castello di Svirzhsky

Nonostante la sua posizione privilegiata di difesa (castello situato sul Monte Belz ed era circondata da paludi impenetrabili, stagni, ai piedi delle mura – fossati e ponti in composito), palazzo un’architettura di tipo difficilmente potrebbe avere gravi valore difensivo. E ‘noto che durante la guerra ucraino-polacco in mille seicento e quaranta-otto – mille seicento e cinquantaquattro il castello non è solo vincere le truppe cosacche, e in 1648 è stato – bruciato dai Tartari.

Castello di Svirzhsky

Nel 1672 , durante la campagna turca a Lviv, ha resistito ad un assedio turco.Durante la seconda campagna castello Turks Svirzhsky di nuovo in piedi e difeso nella loro mura guarnigione del castello Pomoryansky , che, non avendo forza sufficiente per la difesa, attraverso il passaggio segreto è andato nel bosco e fuggì a svirz.

Castello di Svirzhsky

Nel parco del castello chiesa conservata, fondata nel XV secolo. Mattone moderna chiesa edificio in stile rinascimentale , che ha messo in atto un legno che è crollato, viene dal 1541. Sopra l’ingresso della chiesa e ora è possibile vedere i resti del nobile stemma degli ex governanti. Per la chiesa del castello led tunnel. Parte sommersa del passaggio sotterraneo può essere visto dal fossato che circonda il castello, al ponte di ribaltamento.

Castello di Svirzhsky

Lo storico Lviv J. Gronska dice che nel 1956 , la chiesa in Svirzhsky nei pressi del castello (in Svirzh c’è anche un’altra chiesa) ha visto murales dentro che si sono aperte a causa obluplennya gesso. Gli affreschi sono stati descritti nuda figura femminile con lunghi capelli fluenti pregando in ginocchio sullo sfondo panorama di svirz medievale. A giudicare dalla descrizione, potrebbe essere Maria Egiziaca . L’ulteriore destino di questi affreschi è sconosciuta.

Castello di Svirzhsky

La roccaforte è stata completamente ricostruita nel XVII secolo per volere del suo nuovo proprietario, il conte Aleksander cetner . Si ritiene che il generale Paweł Grodzicki era responsabile per l’ammodernamento delle fortificazioni del castello.

Castello di Svirzhsky

Anche se circondata su tutti i lati da fossati , laghi e paludi , la fortezza fu presa dai ribelli cosacchi in diverse occasioni. Nel 1648, i Turchi impostare il fuoco, erano meno successo durante l’ incursione Lwow del 1672.

Il castello era in rovina per molti anni. E ‘stato restaurato nel 1907, solo per essere devastato da un incendio nel 1914. Ricostruzione e restauro si sono verificati in diverse occasioni.

Castello di Svirzhsky

Annunci