Tag

, , , , , , , , , ,

Castello Stuart

Il castello Stuart è una dimora del 1625, una  casa torre con due torri circolari collegate da un blocco centrale sulle rive del Moray Firth , circa 6,5 km a nord est di Inverness, in Scozia.Castello Stuart

La regina Maria di Scozia ha dato la terra castello al suo fratellastro , James Stuart nel 1561 , e gli concesse il titolo di ” Conte di Moray ” . Il castello Stuart fu completata nel 1625 da James Stuart 3 ° Conte di Moray . Quando Oliver Cromwell è salito al potere in Inghilterra , la famiglia Stuart perso il loro re , Carlo I . Castle Stuart poi cadde in declino e divenne una rovina per quasi 300 anni. Il castello non è lontano da Culloden Moor , dove l’ultimo tentativo fallito di ripristinare i re Stuart in esilio al trono britannico ha avuto luogo .

Castello Stuart

 I successivi omicidi di Stewart e suo figlio-in -legge, James Stewart, secondo conte di Moray , ha fatto sì che il castello è stato finalmente completato dal nipote, James Stuart, terzo conte di Moray , nel 1625.

Castello Stuart

Anche se il castello inizialmente fiorì, cadde in disuso come le sorti di la casa di Stuart affondò durante la guerra civile inglese e Carlo I fu giustiziato.Il castello giaceva abbandonato per 300 anni prima di essere restaurato, è attualmente utilizzato come un hotel di lusso.

Castello Stuart

Un bellissimo castello in un paese magnifico, il castello  Stuart anche se sembra un castello delle fate si dice che ora ci sono i fantasmi. Tutto è iniziato quando 3 ° conte di Monray sposò Anne Gordon. Si potrebbe pensare che questo è stato un più che il matrimonio media e l’amore da quando suo padre è stato accoltellato a morte da suo padre.

Castello Stuart

Ma l’amore vince tutto, dicono, così andarono a vivere lì. Qualcuno potrebbe anche suggerire il castello fu costruito da Stuart per proteggersi da loro folle suoceri (dal momento che entrambi precedente conte di Monray sono stati uccisi).

Castello Stuart
Il castello ha visto molte cose orribili: subito dopo essere costruito fu attaccato dal Clan Mc Intosh ma sono stati pagati dalla Stuart e li lasciò soli. Tuttavia, venti anni dopo il re Stuart, Carlo I, fu decapitato nel suo palazzo londinese di Whitehall. Re Carlo I ed i Signori del Castello di Stuart sono stati discendo dalla Casa Reale di Albany, che erano sovrani di Scozia.
Il castello è stato purtroppo lasciato in rovina e solo nel 1977 i discendenti Stuart acquistarono e lo restaurarono.
Castello Stuart
Annunci