Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Castello di Arundel

Il Castello di Arundel è un castello medievale ristrutturato che si trova in Inghilterra, nella regione del West Sussex. Le fonti storiche citano il castello già all’epoca di Edoardo il Confessore (r. 1042–1066) anche si sa ultimato sotto Roger Mortimer, I conte di Shrewsbury, che aveva ottenuto la contea di Arundel da Guglielmo il Conquistatore. Nel Seicento, durante la guerra civile inglese, il castello fu gravemente danneggiato dagli scontri fra realisti e parlamentari. Venne così riprogettato e restaurato fra il XVIII e il XIX secolo.

Castello di Arundel

Ci sono quasi 1.000 anni di storia di questo grande castello, situato in un magnifico parco con vista sul fiume Arun nel West Sussex e costruito alla fine del XI secolo da Roger de Montgomery, conte di Arundel. La caratteristica più antica è la motte, una collinetta artificiale, oltre 100 metri di altezza dal fossato asciutto, e costruito nel 1068: seguito dal corpo di guardia nel 1070. Sotto la sua volontà, il re Enrico I (1068-1135) stabilirono il castello e le terre in dote la sua seconda moglie, Adeliza di Lovanio.

Castello di Arundel

Tre anni dopo la sua morte sposò Guglielmo II d’Albini, che ha costruito il guscio di pietra tenere sul motte. Re Enrico II (1133-1189), che ha costruito gran parte della parte più antica del Castello di pietra, nel 1155 ha confermato Guglielmo d’Albini II conte di Arundel, con l’Onore e il Castello di Arundel.

Castello di Arundel

Oltre alla reversione occasionale alla Corona, Castello di Arundel è disceso direttamente dal 1138 ad oggi, portato da ereditiere femminili dal d’Albinis alle Fitzalans nel XII secolo e poi dai Fitzalans ai Howard nel XVI secolo e è stata la sede dei duchi di Norfolk e dei loro antenati per oltre 850 anni. Dal XV al XVII secolo gli Howards erano in prima linea della storia inglese, dalla guerra delle Rose, attraverso il periodo Tudor alla Guerra Civile. Tra gli illustri membri della famiglia Howard sono il 2 ° Duca di Norfolk (1443-1524), il vincitore di Flodden, Lord Howard di Effingham, che con Sir Francis Drake respinse la Armada nel 1588, il conte di Surrey, il poeta Tudor e cortigiano, e il 3 ° Duca di Norfolk (1473-1554), zio di Anna Bolena e Catherine Howard, entrambi i quali divenne mogli del re Enrico VIII (1491-1547).

Castello di Arundel

Questi erano politicamente volte pericolosi : il ‘ poeta ‘ Earl è stato eseguito nel 1547 , suo padre , il 3 ° duca di Norfolk sfuggito solo la pena di morte perché il re Enrico VIII è morto la notte prima dell’esecuzione era dovuto e il 4 ° Duca ( 1536-1572 ) è stato decapitato per aver complottato per sposare Mary Queen of Scots.

Castello di Arundel

Ci sono stati due cardinali e un santo in famiglia Howard , san Filippo Howard , 13 ° conte di Arundel ( 1557-1595 ) morì nella Torre di Londra per la sua fede . Per contro, il figlio , il 14 ‘ Collector ‘ Earl ( 1585-1646 ) , come suggerisce il suo soprannome , è stato responsabile per molti dei tesori che si possono vedere oggi.

Castello di Arundel

I risultati di tutta questa storia sono concentrati presso il Castello , che ospita un’affascinante collezione di mobili di pregio , risalente al XVI secolo , arazzi, orologi, e ritratti di Van Dyck , Gainsborough , Mytens , Lawrence , Reynolds , Canaletto e altri. Beni personali di Maria , Regina di Scozia e una selezione di pezzi storici , religiosi e araldici dal Duca di raccolta di Norfolk sono anche in mostra.

Castello di Arundel

Durante la guerra civile ( 1642-1645 ) , il Castello è stato gravemente danneggiato , quando fu assediata due volte , prima dai realisti che hanno preso il controllo , poi dalla forza parlamentare di Cromwell guidato da William Waller . Nulla è stato fatto per rimediare ai danni fino a circa il 1718 quando Thomas , l’8 ° Duca di Norfolk ( 1683-1732 ) ha svolto alcune riparazioni . Charles Howard , 11 ° Duca ( 1746-1815 ), noto ai posteri come il ‘ Drunken Duca ‘ e amico del principe reggente successivamente effettuato un ulteriore restauro.

Castello di Arundel

Queen Victoria (1819-1901) proveniva da Osborne House con il marito , il principe Alberto , per tre giorni nel 1846 , per il quale la camera da letto e mobili libreria sono stati appositamente commissionati e realizzati da un leader di Londra mobili di design . Il suo ritratto di William Fowler è stato anche appositamente commissionato dal 13 ° Duca nel 1843.

Castello di Arundel

L’edificio che vediamo oggi deve molto a Henry , 15 ° Duca di Norfolk ( 1847-1917 ) e il progetto di restauro è stato completato nel 1900 . E ‘stata una delle prime case di campagna inglese di essere muniti di luce elettrica ,

Annunci