Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

Castello di BelmonteIl castello di Belmonte è una fortezza che si erge sulla collina di San Cristobal, appena fuori la città di Belmonte , sud-ovest della provincia di Cuenca.

Castello di Belmonte è un edificio unico nel suo genere che, per la loro condizione, a causa della sua particolare struttura, e il suo aspetto, quasi lo stesso che era nel momento della sua costruzione, è un tesoro prezioso patrimonio per la Regione e monumenti spagnoli.

Castello di Belmonte

E ‘stato costruito nella seconda metà del XV secolo , per ordine di Don Juan Pacheco , prima marchese di Villena.

Era un periodo di convulsioni e lotte nel Regno di Castiglia . Il marchese proposto accumula territori e costruire fortezze per essere forte per problemi di successione a venire. Nel 1456, sulla collina di Castello di San Cristobal costruzione comincia.

Castillo

L’inizio effettivo delle opere prodotte in 1457 e durerà fino al 1472 , quando sono stati arrestati. Nel 1474, data della morte di Juan Pacheco, non erano ancora completato. Suo figlio, Diego López Pacheco , in parte ha proseguito l’opera di suo padre, ma non ha prestato molta attenzione alla belmonteña fortezza, dove erano sufficienti dettagli alla fine, compresa la merlatura.

Il suo architetto era probabilmente Juan Guas , il cui lavoro per il marchese è documentato in altre opere, come il Monastero di Parral , in Segovia.Castello di Belmonte

Durante i secoli XVII e XVIII, il castello, lo stato praticamente abbandonato, subisce varie devastazioni, che lo portano a uno stato di degrado agli inizi del XIX secolo.

Era l’erede della casa di Villena, Eugenia de Guzman, noto come l’imperatrice Eugenia de Montijo , che è responsabile per ripristinare il castello al suo antico splendore. Verso 1857 inizia il restauro. Ripristini difese secondo il progetto iniziale, ma dentro il gusto del tempo imposto. Così, l’architetto Sureda spagnolo prende chiusure gallerie che si affaccia sul cortile, utilizzando mattoni come materiale da costruzione.

Castillo

Con la caduta dell’Impero francese nel 1870, cessa di restauro.L’imperatrice aveva trascorso più di pesetas un milione e mezzo nel ripristino del castello.

Dopo la caduta dell’Impero francese cessa restauro e l’edificio è occupato per diversi anni dai domenicani francesi che lo adatta come un monastero. Dopo la partenza dei Domenicani, il pronipote dell’Imperatrice, il duca di Penaranda, Hernando Fitz-James Stuart e Falco continua restauri e anche avuto modo di abitare.

Castillo

Successivamente, ha prestato servizio anche come prigione del distretto giudiziario di Belmonte, e come il mondo accademico Onesimo Redondo per Fronte della Gioventù controlla. Dopo che è stato abbandonato, subito un progressivo deterioramento. Con decreto del 3 giugno 1931 il castello è stato incluso nei tesori d’arte nazionale (oggi pari a interesse culturale ).

Castello di Belmonte

Il castello fu concepito come palazzo-fortezza di soddisfare da un lato le esigenze difensive del marchese de Villena, che voleva prepararsi per l’attacco e la difesa e l’artiglieria. Inoltre, aveva la funzione di una lussuosa residenza in linea con la loro brama di potere e l’influenza di Don Juan Pacheco. Il piano del castello è molto particolare, cosiddetta “struttura afferrato”, costruita su un equilateri due corpi su due lati del triangolo, e l’altro, il cassero, triangolo, attraverso barriera esterna diventa poligono a nove lati con torrette agli angoli.

Castillo

Le torri hanno una doppia funzione, come contrafforti e come difesa delle parti più vulnerabili. Il campus principale è circondato da una barriera di costruzione squisita difendere le parti basse. Questa barriera ha tre porte. Il pavimento di questo castello a forma di stella è unico, e il suo interno decorato con lussuosi palazzi tetti mudéjar nelle sue sale e gallerie, così come il suo “bestiario medievale” scolpito nella pietra, sono senza precedenti in Spagna e certamente fare questo castello uno dei più emblematici della Spagna.

Castello di Belmonte

E ‘attualmente di proprietà del Ducato di Penaranda discendenti della duchessa d’Alba, Maria Francisca di Sales Portocarrero , sorella Eugenia de Guzman, conosciuto come Eugenia de Montijo , che fu imperatrice dei francesi per matrimonio di Napoleone III .

Grazie alla collaborazione tra proprietari, il governo locale e il ministero dello Sviluppo, il castello è dichiarato Monumento Nazionale nel giugno 1931,  ristrutturato nell’estate 2010,  e aperto al pubblico.

Castello di Belmonte