Tag

, , , , , , ,

 

Castello di Wojnowice

Il Castello di Wojnowice è un castello in stile Gotico Rinascimentale la fortezza sede dei Cavalieri nell’epoca medievale, che si trova in Wojnowice in provincia della Bassa Slesia , nel distretto di Sroda , nel comune di Miekinia.

Castello di Wojnowice

Il castello di Wojnowice la struttura fu costruita su una esiste fattoria del XIII secolo. le origini vere e proprie del castello risalgono al XIV secolo (Johann Skopp). Nel XV secolo, appartenne a diverse famiglie della Slesia , tra cui von Schellendorf e von Krickov, nel 1522 fu acquistato da Achatius Baranci noto poeta, e lo ha venduto due anni più tardi, al borghese Wroclaw Claus von Schebitz.

Castello di Wojnowice

 

Il nuovo proprietario degli anni 1515-1530 ha iniziato la demolizione del castello, al fine di ricostruirlo in stile moderno, dopo la sua morte nel 1537, il nuovo proprietario era la moglie di Giacobbe Bonera con il marito fu trasformato in un castello rinascimentale una moderna residenza . Dopo la sua morte, avvenuta nel 1572.

Castello di Wojnowice

Nel 1576 il castello di Wojnowice ritornò brevemente  nelle mani della von Schebit, e sedici anni dopo, sono state acquistate dai figli di Giacobbe, Bonera (James e Sebald) da Frederick von Schebitz l’ultimo proprietario privato degli anni 1940-1945 è stata la famiglia von Livonius furono fatte piccole ristrutturazioni ma non ha cambiarono la sua forma, fino a quando la seconda guerra mondiale ha causato la distruzione.

Castello di Wojnowice

Il castello di Wojnowiecki è un edificio di eccezionale architettura, la forma scenica, strettamente connessa con la cultura del tardo Wroclaw medievale.

Castello di Wojnowice

È stato costruito su una pianta rettangolare  in origine aveva una disposizione a ferro di cavallo, la prima metà del XVI secolo. Come un quattro-establishment del cortile interno era circondato da un fossato con un ponte in mattoni da nord, che è stato creato dal ponte levatoio.

Castello di Wojnowice

Brick come materiale da costruzione utilizzato solo dettagli architettonici come cornici delle finestre e rinascimentale portale con stemmi Boner scavate nella pietra arenaria, al cancello vi è ora una torre slanciata sormontata crenelage , mentre l’ala del castello sono sfalsate le altezze, cortile centrale, dove un pozzo e posto nel seminterrato circondato da portici.

Castello di Wojnowice

Negli anni 1961-1984 è stato eseguito l’opera di restauro del castello e dal giugno 2014 i proprietari del castello è il Collegio d’Europa dell’Est. Jan Nowak-Jeziorański Wroclaw, che ha ricevuto il castello come un regalo da parte del Ministero del Tesoro, dal 2014 Il castello è chiuso ai turisti.

Castello di Wojnowice