Tag

, , , , , , ,

ndia, Jaipur, also popularly known as the Pink City, is the capital of the Indian state of Rajasthan. The palace Dzhal-Mahal - is located in the middle of small lake, in several kilometres to the West from Jaipur. The lake palace was summer residence of royal family.

Il Castello Jal Mahal che significa “Palazzo Water” è un castello palazzo situato nel cuore del Man Sagar Lake nella stato del Rajasthan, la capitale dello stato del Rajasthan, India.

Il castello e il lago intorno sono state rinnovate e ampliato nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II di Amber.

Jal Mahal di notte. “Il palazzo Jal Mahal ha un makeover eye-popping. Barca-makers di Vrindavan hanno messo lo stile Rajput Tradizionali barche in legno.

Castello Jal Mahal

Una delicata schizzi di remi sulle limpide acque del lago porta a Jal Mahal. Si sposta passato corridoi e camere decorate al primo piano a salire tutta la strada fino al fragrante Chameli Bagh. Dall’altra parte del lago, è possibile visualizzare le colline Aravalli, punteggiate di templi e fortezze antiche, e dall’altra parte, vivace Jaipur. Il cambiamento più notevole è nella lago stesso. Gli scarichi sono stati dirottati, due milioni di tonnellate di limo tossico sono stati dragati dal fondo, aumentando la profondità di oltre un metro, di un sistema di trattamento delle acque è stato sviluppato, vegetazione locale e pesce reintrodotto, le zone umide circostanti rigenerati e cinque isole nidificazione creato per attirare gli uccelli migratori.

Castello Jal Mahal

Il castello Jal Mahal è considerata una bellezza architettonica costruita negli Rajput e di stili di architettura Mughal  (comune in Rajasthan) che fornisce una vista pittoresca del lago (dal Man Sagar Diga sul lato orientale del lago che funge da punto di osservazione per vista sul lago e la valle), e la Nahargarh circostante (dimora delle tigri) colline. Il palazzo, costruito in rosso arenaria , è un edificio di piani di cinque dei quali quattro piani rimangono sotto l’acqua quando il lago è pieno e il piano superiore è esposto.

Castello Jal Mahal

Il rettangolare Chhatri sul tetto è del Bengala tipo. Le chhatris sui quattro angoli sono ottagonale. Il palazzo aveva subito cedimenti in passato e anche a causa di infiltrazioni di ristagno dell’acqua, che sono stati riparati nel quadro del progetto di restauro intrapreso dal governo del Rajasthan.

Castello Jal Mahal

Le colline che circondano la zona del lago, verso nord-est di Jaipur, hanno quarzite formazioni rocciose (con un sottile strato di copertura del suolo), che fa parte della gamma Aravalli colline. Esposizioni di roccia sulla superficie in alcune parti dell’area di progetto sono stati utilizzati per la costruzione di edifici. Da est a nord, la valle Kanak Vrindavan, dove un complesso tempio è situato, la pendenza delle colline dolcemente verso il bordo del lago.

Castello Jal Mahal

All’interno della zona del lago, l’area a terra è costituita da uno spesso manto di terra, sabbia soffiata e alluvioni. Denudazione Foresta, soprattutto nelle zone collinari, ha provocato l’erosione del suolo , aggravata dal vento e l’azione dell’acqua. A causa di questo, limo costruita colline Uthe circondano la zona del lago, verso il nord-est di Jaipur, hanno formazioni rocciose di quarzite (con un sottile strato di copertura del suolo), che fa parte delle colline Aravalli gamma.Esposizioni di roccia sulla superficie in alcune parti dell’area di progetto sono stati utilizzati per la costruzione di edifici.

Castello Jal Mahal

Da est a nord, la valle Kanak Vrindavan, dove un complesso tempio è situato, la pendenza delle colline dolcemente verso il bordo del lago. All’interno della zona del lago, l’area a terra è costituita da uno spesso manto di terra, sabbia soffiata e alluvioni. Denudazione della foresta, soprattutto nelle zone collinari, ha provocato l’erosione del suolo , aggravata dal vento e l’azione dell’acqua. A causa di questo, limo costruito nel lago conseguente innalzamento del livello del letto del lago.

http://www.dreamstime.com/-image12743374

Sulla terrazza del palazzo , un giardino è stato costruito con passaggi ad arco. Ad ogni angolo di questo palazzo torri semi-ottagonali sono stati costruiti con un elegante cupola. I lavori di restauro effettuati nel palazzo in passato (10-15 anni fa) non sono stati soddisfacenti e un esperto nel campo del restauro architettonico simile lavori di palazzi Rajastahn esaminato attentamente i progetti che potrebbero decifrare i disegni originariamente esistenti sui muri, dopo aver rimosso il recente lavoro di gesso. Sulla base di questa constatazione, i lavori di restauro sono stati rifatti con materiali tradizionali per intonaco.

Castello Jal Mahal

L’intonaco ora utilizzato consisteva in un materiale organico di una speciale miscela di mortaio di calce, sabbia e surkhi mescolato con sagù , guggal e methi ( Cumino ) in polvere. E ‘stato anche notato che non c’era quasi qualsiasi infiltrazione d’acqua, ad eccezione di un piccolo umidità, nei piani sotto il livello dell’acqua. Ma il giardino originale, che esisteva sulla terrazza era stato perso. Ora, una nuova terrazza è stato creato sulla base di un simile giardino pensile esistente sul palazzo Amer.

Castello Jal Mahal

Annunci