Tag

, , , , , , , , ,

Fortezza di Altit

La Fortezza di Altit è un antico forte sopra Karimabad nella valle di Hunza in Gilgit Baltistan , Pakistan . In origine era sede dei sovrani ereditari dello Stato di Hunza che portava il titolo Mir , anche se spostati un po ‘più giovane Baltit forte vicine tre secoli dopo. Altit Fort e in particolare la torre Shikari è circa 1100 anni, che lo rende il più antico monumento della Gilgit-Baltistan.

Fortezza di Altit

La parola Altit significa questo lato verso il basso ed è una parola tibetana. La gente di Altit si dice di appartenere a Unni bianchi, anche se non molte ricerche è stato fatto per la questione. Si dice che l’attuale lingua Bruchiski è stato portato qui dagli Unni bianchi  o Eftaliti erano una tribù nomade che viveva tra Cina, India, Asia centrale e Pakistan nel 47 d.C.

Fortezza di Altit

Il primo nome per la frazione Altit era Hunukushal, cioè il villaggio di Unni . Gli Unni venuti dalla valle Huang-Ho in Cina. Il nome poi cambiato in Broshal, tradotto come un villaggio di altoparlanti Bruchiski .

Fortezza di Altit

Erano fedeli spiritose Sciamanesimo era in pratica. Nel XV secolo è stato introdotto l’Islam sciita. Intorno al 1830, a sua volta molti convertiti ismailismo.

Fortezza di Altit

La fortezza di Altit era in grande rovina, ma è stato recentemente restaurato dalla Aga Khan Trust for Culture programma di sostegno alla città storiche e il governo della Norvegia.

?????????????

E ‘caratterizzata da piccole stanze e basse portali con sculture in legno squisiti. Giappone ha contribuito alla ristrutturazione del vecchio villaggio circostante. Altit Fort è una località turistica che è stato aperto al pubblico dal 2007.

Fortezza di Altit

Annunci