Tag

, , , , , , , , , ,

Castello di Vaumarcus

Il Castello di Vaumarcus è una fortezza con torrette con cappello tra vigneti salvati dalla rovina nel 1980, il castello è Vaumarcus situato sulla sponda del lago di Neuchâtel, il castello protetto controllava gli scambi che hanno avuto luogo, ai piedi del Giura, entre les Canton Vaud e il Cantone di Neuchâtel, al momento ancora considerato respectivement Bernese e possedimenti prussiani.

Castello di Vaumarcus

Costruito nel XIII secolo dai Signori di Vaumarcus 1309 hanno venduto il loro sistema feudale e il Castello dei Conti di Neuchâtel che entrarono nei loro servizi.
Nel  1476 fu devastato dai confederati, dopo la battaglia di Grandson nell’ambito delle guerre borgognone e si dimostrò la maggior sconfitta per il duca Carlo I di Borgogna.

Castello di Vaumarcus

Carlo il Temerario avrebbe dormito qui in marzo 1476, e si può prendere la sua stanza, l’unico spazio ospite nella casa. Visite guidate del castello guidate includono l’accesso alla base di Castello-Fondazione Marc Jurt, una fondazione d’arte che ospita mostre d’arte, scultura e installazione.

Dopo di che, il castello fu ricostruito. L’edificio oggi visibile è venuto soprattutto dal periodo dopo il XV secolo.

Castello di Vaumarcus

La baronia di Vaumarcus, titolo dato in 1595 , è situato ai confini della terra di Vaud e quella della signoria di Gorgier . Realizzata la stessa frazione e le frazioni di Mulino (che è stato separato dal XVI  secolo da rispettare in Gorgier ) e Vernéaz (fondata da un signorotto di Squires Vaumarcus, esisteva già nel 1306 ed è stato chiamato The Vernee) si visse in modo indipendente fino al XIV secolo, tenuto dal ramo cadetto di Rodolfo II di Neuchâtel.

Castello di Vaumarcus.

Lei è stato raggiunto ai possedimenti dei conti di Neuchâtel in 1308 quando Pietro III Vaumarcus vendette aRodolfo IV di Neuchâtel , il conte di Neuchâtel , di pagare i propri creditori. Il conte di Neuchâtel ha approfittato della ripresa di istituire un governatore e signore in Vaumarcus, essa aveva il potere di punire i colpevoli e punire i criminali. Nel 1375 ha di nuovo in piedi County Neuchâtel  , Neuchâtel Jean-Vaumarcus dice: “Jean-le-Bel”, figlio di Luigi I di Neuchâtel , ha avuto un figlio illegittimo di nome Girard , al quale ha trasmesso il maniero.

Castello di Vaumarcus

Girard sarà presa in affetto da Luigi I Neuchâtel inconsolabile per la perdita del figlio, morto nel 1368 . Con John Neuchâtel Vaumarcus la roccaforte originale si vide notevolmente da quelle previste Travers , Rosières, Noraigue e Gorgier . Apprezzato e riconosciuto per il suo valore dai conti di Neuchâtel ha tradito la loro fiducia, aprendo le porte dei suoi castelli soldati di Carlo il Temerario.

Castello di Vaumarcus

Dopo l’episodio della Battaglia di Grandson Il conte di Neuchâtel si è impegnato a riprendere il Castello di Vaumarcus lasciando a Giovanni II di Neuchâtel Vaumarcus-ai redditi. Dopo la morte, nel 1487 , il conte di Neuchâtel Philippe de Hochberg senza un erede maschio, Claude Vaumarcus Neuchâtel ha chiesto invano di Berna per metterlo in possesso della contea di Neuchatel nella sua qualità di un discendente di questa famiglia.

Castello di Vaumarcus

Respinto la sua richiesta Claude ha visto la sua proprietà confiscate da Jeanne de Hochberg , contessa di Neuchâtel . Poi si rivolse all’imperatore Massimiliano I del Sacro Impero , nemico di Luigi I d’Orléans-Longueville , che ha costituito la confisca. L’ultimo membro della casa di Neuchatel in Vaumarcus, Anne , stava entrando casa del maniero sposando Bonstetten, nel novembre 1577 , Ulrich Bonstetten.

Attualmente il castello privato trasformato in un ottimo hotel ristorante che serve il pranzo, La Cour du Peintre.

Castello di Vaumarcus

Annunci