Tag

, , , , , , , , , , , ,

Castello di Ta

Il Castello di Ta o Ta Dzong servito da una casa torre di avvistamento per secoli contro le invasioni è un edificio di cinque piani di recente restaurato e trasformato in un importante museo.

L’edificio a forma cilindrica o conchiglia è stato costruito nel 1649 d.C da il primo governatore di Paro, Langonpa Tendzin Drugpa, thehalf fratello del Zhabdrung.

Castello di Ta

E ‘servito come una torre di guardia per proteggere il Paro Rinpung Dzong seguito da invasioni da tutte le direzioni. L’architettura dell’edificio è insolito, in quanto non solo l’edificio a forma di conchiglia assomigliano con una spirale interna, ma il design dell’edificio riflette anche l’unione del sole (di forma circolare) e la luna (mezzaluna), che può essere visto da l’esterno. Questa unione simboleggia la fama e la vittoria riflessa in tutte le direzioni.

Castello di TaA quel tempo, il castello o Dzong era il centro sia l’amministrazione dello Stato, così come la posizione della vita monastica e spirituale della valle La particolare struttura della torre di guardia, il castello di Ta o Ta Dzong, ha sei piani che a spirale verso il basso dalla parte superiore. Le sue mura in pietra sono spesse due metri e mezzo. Quando funzionava come torre di avvistamento, l’edificio ospitava non solo i soldati, ma anche prigionieri di guerra.

Castello di Ta

Alla fine del 1950, la torre di guardia aveva raggiunto uno stato di quasi di abbandono, il terzo re Jigme Dorji Wangchuck, diede disposizioni che venga ristrutturato e trasformato in un museo. Il governo bhutanese ha  rinnovato l’intera struttura e ha fornito le infrastrutture necessarie per ospitare e visualizzare le collezioni nazionali. Il museo è stato aperto al pubblico nel 1968.

Museo racconta gli ultimi 100 anni di Bhutan e mette in mostra la storia della monarchia in Bhutan, il museo ha un totale di undici gallerie.

Castello di Ta

Il Museo Nazionale del Bhutan è una delle poche istituzioni scolastiche che interpretano la storia e la cultura del Bhutan attraverso le sue mostre, simposi conduzione, la pubblicazione dei risultati della ricerca e la conservazione di artifacts, vanta una ricca varietà di manufatti provenienti da tutto il paese che rappresenta diverse epoche , già a 4000 a.C E. ai giorni nostri.

Castello di Ta

 

Una galleria è completamente dedicato alla dinastia Wangchuck , un altro mette in mostra la storia e il significato di Trongsa Chhoetse Dzong. In mostra sono il Namza (vestito) e Raven Crown della prima Druk Gyalpo Ugyen Wangchuck . 500 anni vesti di Yongzin Ngagi Wangchuk fondatore del Trongsa Dzong per l’anno 1543 è un pregiato patrimonio culturale.

Castello di Ta

Il Museo Nazionale svolge un ruolo essenziale come un salvagente e promotore di cultura bhutanese values.Preserving culturale e dei valori culturali è una delle Domians Nove di Felicità Interna Lorda, la filosofia bhutanese per lo sviluppo nazionale.

Castello di Ta