Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

 

Castello di Gisors

Il Castello di Gisors è un ex castello del XI e XII  secolo i cui resti si distinguono nella città di Gisors nel dipartimento di Eure e la regione dell’Alta Normandia, il castello è oggetto di una classificazione come monumenti storici dal lista del 1862.

Castello di Gisors

I resti del castello di Gisors si trovano nel Vexin normanna nel dipartimento francese della Eure nel comune diGisors . Il castello, che domina la valle del Epte , costruita su un tumulo castello è costituito da una torre circolare che è stata aggiunta ad una fortezza esistente. In sostanza il lavoro dei Duchi di Normandia dal XI a XII  secolo, questa fortezza era di difendere la zona di frontiera anglo-normanna contro le pretese del re di Francia.

Castello di Gisors

Le origini di questa data fortezza risalgono alla seconda metà del XI secolo, un motte è stato costruito nel 1097 da Roberto II di Belleme , per ordine del re d’Inghilterra Guglielmo II Rufus (1087-1100), il reggente ducato di Normandia.

Castello di Gisors

È completato un anno dopo da una torre di legno, probabilmente circondata da una palizzata di. In 1113, questo sito fortificato che domina la valle del Epte , ospita un incontro tra sovrano Luigi VI di Francia e Enrico I Beauclerc d’Inghilterra. Lui conosce la sua prima sede nel 1120, durante la rivolta dei signori normanni contro la tutela inglese.

Castello di Gisors

La roccaforte, difesa dal governatore “Robert Chandos” 6 ha avuto una buona tenuta su, questo serio avvertimento condurre il sovrano inglese a giudicare più sicuro per ripensare le fortificazioni, che saranno presi dal 1123. Questa prima campagna di ricostruzione vedrà l’aggiunta una pietra mantenere dimensioni ottagonale, circondato da un bastione unità all’ingrosso.

Castello di Gisors

Enrico I Beauclerc scompare nel 1135, senza lasciare eredi maschi. Sua figlia dell’imperatrice Matilde , vedova dell’imperatore tedesco Enrico V , ha dichiarato il trono, sposa un nobile angioina, Goffredo Plantageneto , che diventa duca di Normandia, mentre allo stesso tempo, il trono d’Inghilterra si racconta Stefano di Blois .La morte di questo nel 1154 senza un erede maschio, il figlio di Goffredo ha fatto il nuovo re d’Inghilterra, e una nuova era: quella dei Plantageneti.

Castello di Gisors

Un incontro tra il nuovo re d’Inghilterra e il re franco Luigi VII si svolge nel 1158 al Castello di Gisors. Per sigillare la riconciliazione tra i due regni, il Capetien sovrano concede il più giovane figlio di Enrico II la mano di sua figlia Margherita de France , di età compresa tra soli sei mesi, consegnandola a punteggiare la fortezza di Gisors. In attesa del matrimonio, la roccaforte sarà affidata al Ordine del Tempio , come hanno fatto altri due castelli.

Castello di Gisors

Tre Cavalieri Templari sono tenuti a garantire la fortezza Robert Piron, Tostes da Saint Omer e Richard Hastings, allora Maestro dell’Ordine per la provincia d’Inghilterra . Tuttavia, dal 1160, Henri ha ordinato la celebrazione del matrimonio; così facendo, diventa Norman Gisors. Insieme, la coppia appena nove.

Castello di Gisors

Il carattere strategico di questo punto della valle Epte non è immune al nuovo proprietario, e una nuova campagna di ricostruzione è stata effettuata nel 1170. Durerà dieci anni. Durante questo lungo periodo, il dungeon sarà consolidata e stilted due piani aggiuntivi, mentre allo stesso tempo, i fossati sono ingrandite. Una nuova recinzione, lunga 800 metri e fiancheggiato da otto torri, completa protezione del sito.

Castello di Gisors

L’Importanza strategica del castello di Gisors ​​vienne poi trasformata in carcere. Esso accoglierà gli ospiti famosi durante l’ondata di arresti di Templari: la fortezza divenne così, dal marzo 1310 al marzo 1314, il luogo in cui il Gran Maestro dell’Ordine, Jacques de Molay , si unisce in segrete del castello da parte di altri tre dignitari legge: Hugues de Pairaud , Geoffroy de Gonneville , maestro della provincia di Aquitania e Poitou, e Geoffroy de Charnay , precettore di Normandia.

Castello di Gisors

Il castello motte originale è costituito da un imponente torre , costruita su un tumulo castello circa 15 metri alta e un diametro alla base di 70 metri . Un muro di pietra costruito sulla cima della collina protegge e prigione stratificato.

Castello di Gisors

L’area del castello è stata aumentata con l’aggiunta di un recinto, preceduto da un fossato, che si sviluppa su circa 200 metri di lunghezza e 10 metri di alto, fiancheggiata da torri, la più famosa è la Torre del prigioniero, costituendo una testimonianza della architettura philipienne nella regione. Diverse cantine sotterranee sono state costruite sotto il castello.

Castello di Gisors

 

Annunci