Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Castello di Cape Coast

Il Castello di Cape Coast è uno dei circa quaranta “castelli slave”, o grandi fortezze commerciali, costruito sulla Gold Coast dell’Africa occidentale (ora Ghana ) dai commercianti europei.

Castello di Cape Coast

I forti e castelli del Ghana formano un memoriale unica per un periodo precoloniale quando i rappresentanti di società commerciali europee barattati da pari a pari con i commercianti africani.

Castello di Cape Coast

 

E ‘stato un episodio colorato della storia del mondo che abbraccia quattro secoli, dai viaggi quattrocenteschi portoghesi di scoperta per i beginings dell’epoca imperiale.

Castello di Cape Coast

Al momento gli schiavi era un bene prezioso nelle Americhe , e gli schiavi sono diventati l’elemento principale negoziate in Cape Coast . A causa di questo, sono state apportate molte modifiche a Cape Coast Castle. Una delle modifiche è stata l’aggiunta di grandi sotterranei dungeon che possono contenere fino a un migliaio di schiavi in attesa di esportazione.

Castello di Cape Coast

Molte nazioni europee accorrevano a Cape Coast, al fine di ottenere un punto d’appoggio nel commercio degli schiavi, affari era molto competitivo e questo ha portato al conflitto. Questo è il motivo per cui il castello di Cape Coast passato di mano più volte nel corso della sua storia commerciale.

Castello di Cape Coast

Altri castelli di schiavi ghanesi includono Castello di Elmina e Fort Christiansborg. Essi sono stati utilizzati per tenere schiavi prima di essere caricati su navi e venduti nelle Americhe , in particolare il Caribbean.

 

Questa “porta del non ritorno” era l’ultima fermata prima di attraversare la Atlantico Oceano.

Castello di Cape Coast

 

Il Castello di Cape Coast fu originariamente costruito dagli svedesi nel XVII secolo per il commercio di legname e oro ma poi utilizzato nel tratta atlantica degli schiavi africani e ricostruito dagli inglesi nel XVIII secolo.

Insieme ad altre fortezze simili, esso fu utilizzato per ospitare gli schiavi prima di essere caricati sulle navi e venduti nelle Americhe, in particolare nei Caraibi.

Castello di Cape Coast

La prima loggia fondata sul presente sito del castello di  Cape Coast Castle è stato costruito da Hendrik Caerloff per la Svezia Africa Company.

Nel 1757, durante la Guerra dei Sette Anni , una squadra navale francese gravemente danneggiato e quasi catturato Cape Coast Castle. Questo evento è stato probabilmente uno dei motivi più importanti per ricostruire interamente il castello, che era molto noto per le sue mura crollano e perdite tetti.

Castello di Cape Coast

Nel 1762, un ampio sperone che termina in una torre è stata costruita sul lato occidentale e nel 1773, un edificio alto lungo la cortina nord fu eretto, nel corso del quale sono stati demoliti gli ultimi resti del XVII secolo fort . Greenhill Point, un bastione ad est del castello, è stato sostituito da due nuovi bastioni, con un cancello di mare al centro.

Castello di Cape Coast

A sud, due nuovi bastioni, denominati Bastioni di Grossle, sostituito una vecchia torre rotonda come il lavoro difensivo principale. La torre, che oggi non ha avuto uso militare, è stato esteso nel 1790 con due storie, ora diventando appartamenti dei governatori. Lo spazio sottostante Bastioni di Grossle è stato utilizzato come i nuovi dungeon per gli schiavi.

Castello di Cape Coast

Il Castello, o Castello e Dungeon, per dare il suo nome ufficiale, per la prima volta restaurata nel 1920 dal Dipartimento lavori pubblici britannici.

Il castello di Cape Coast, e altre fortezze e castelli in Ghana, sono inclusi nel Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO) World Heritage List.

Castello di Cape Coast

Nel 1957, quando il Ghana divenne indipendente, il castello passò sotto la cura del Ghana Musei e Monumenti Board (GMMB). Nei primi anni 1990, l’edificio è stato restaurato dal governo ghanese, con i fondi del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP), Agenzia statunitense per lo Sviluppo Internazionale (USAID), con l’assistenza tecnica della Smithsonian Institution e altre organizzazioni non governative.

Castello di Cape Coast

Annunci