Tag

, , , , , ,

Château de Géniès

Il castello di Saint-Genies è un castello situato sulla cittadina francese di Saint-Genies nel dipartimento di Dordogna , nella regione Aquitania . E ‘stato costruito nel XIII e XVI  secolo, con ogni probabilità è stato Guglielmo III Bertier, signore di Saint-Genies , dottore in legge e segretario del re, che nel 1595, si occupò alla ricostruzione del castello.

Château de Géniès

Il castello di Saint-Genies si trova in Perigord , a sud-est della Dordogna, nel cuore del villaggio di Saint-Genies, l’ antico castello fu distrutto, i signori di Saint-Genies costruirono l’attuale castello nel XVI secolo, sulla base degli edifici risalenti al XIII secolo.

Castello di Saint-Genies

Nel XVII  secolo è stata aggiunta una torre quadrata che contiene una scala a chiocciola, la torre ovale è del XVI  secolo, è aumentata nel 1912, al fine di aggiungere una passerella e dei merli.

Castello di Saint-Geniès

Il piano originale era semplice: una grande torre rettangolare su cui è venuto da aggiungere a sud il corpo principale a due piani ornata nell’angolo a sud est di una torretta montata su una base e probabilmente coperto nella piramide originale . Il lato sud, che confina con la chiesa attuale, probabilmente l’ex cappella del castello, lungo la facciata, bifore con un’unica piazza sono ancora visibili.

Château de Géniès

Nel XVIII secolo, il castello è stato completato da due ali laterali che caratterizzano la facciata principale le cui aperture sono quindi aggiornato, due piazzali, di cui è rivestito con stalle, sopra il cortile, quasi adiacente alla Chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione, il castello ha un piano aperto a forma di U ad ovest.

Château de Géniès

La torre sud, ovale, è l’unico edificio dotato di merli, proiettato sulla piazzetta davanti alla chiesa. Northwest una torre quadrata di altezza minore, ospita una scala a chiocciola, i tetti del castello sono interamente coperti di ardesia.

Château de Géniès

L’intero a due piani in mattoni ornamento unica mostra una forte livelli di banda sottolineando. La distribuzione in Francia è coerente con numerosi castelli della fine del XVI secolo: una scala con rampe diritte e riposo piattaforme accuratamente costruite con archi rampanti, tagliati a casa per due terzi.

Château de Géniès

La facciata del castello, il ” teatro all’aperto “, la scala e il camino nella grande sala del 1 ° piano sono iscritti nell’inventario supplementare dei monumenti storici, come il castello che è stato classificato come monumenti storici , con ordinanza del marzo 1976.

Castello di Saint-Genies

Questa è proprietà privata, dal 2008, la facciata orientale è stata trasformata in ristorante, parte del castello è stato trasformato in un ristorante.

Château de Géniès

Annunci