Tag

, , , , , , , , , ,

Multan Fort

Il Castello di Multan è una fortezza militare, era un punto di riferimento di difesa indiana, alcune stime il forte originale fu costruito tra 800 al 1000 a.C. e si trova nella  città storica del Punjab, nel Pakistan, anche conosciuta come Alessandria sull’Indo.

Bahawalpur

Importante città dell’India, si crede che corrisponda ad una città fondata nel 325 a.C. da Alessandro il Grande alla confluenza del fiume Punjab con il fiume Indo.

Si crede sia stata fondata nel 500 a.C. Alcuni storici ritengono che la città esistesse addirittura prima dell’avvento di Bikramjit, quando il giainismo e il buddismo erano diffusi in quest’area. All’epoca dell’invasione di Alessandro il Grande, la città era governata dagli indù.

Castello di Multan

E ‘stato costruito nei pressi della città di Multan , in Punjab provincia, su un poggio separato dalla città dal fiume Ravi . La fortezza fu distrutta dalle forze britanniche durante l’ occupazione britannica dell’India.

Castello di Multan

Il forte è stato notevole sia per la sua efficacia come un impianto di difesa e per la sua architettura. Rapporti contemporanei mettere le mura del forte di 40 a 70 piedi (21 m) e alta 6.800 piedi (2 km) di circonferenza. 46 della fortezza bastioni inclusi due torri che fiancheggiano in ciascuna delle quattro porte (il De, Sikki, Hareri e Khizri Gates).

Castello di Multan

Un fosso 25 piedi (7,6 m) di profondità e 40 piedi (12 m) di larghezza e un 18 piedi (5,5 m) spalti protetti il forte da intrusi.

Multan Fort

All’esterno della fortezza vi era una cittadella fiancheggiata da 30 torri, racchiuse da moschee , un tempio indù e Khan palazzo s ‘. La cittadella è stata gravemente danneggiato dal bombardamento dei cannoni del Maharaja Ranjit Singh nel 1818.

Castello di Multan

Muhammad bin Qasim conquistò la città e durante il periodo della dominazione musulmana, Uch fu uno dei centri di studio dell’islam in Asia. Qui sono presenti tombe di alcuni famosi mistici sufi, tra cui si distingue la tomba di Syed Jalaluddin Bukhari e della sua famiglia.

Il Forte è stato originariamente conosciuto come Katochgarh ed è attribuita sia stato costruito dalla dinastia Katoch.

Castello di Multan

Annunci