Tag

, , , , , , , , , ,

Castello di Tulum

Il Castello di Tulum è una fortezza che si trova in un sito di una precolombiana città fortificata Maya nell’omonima città di Tulum che servì come importante porto di Cobá grande città ormai in rovina.

Le rovine sono situate a 12 metri sulle alte scogliere, lungo la costa orientale della penisola dello Yucatan sul ​​Mar dei Caraibi , nello stato di Quintana Roo , Messico.

Castello di Tulum

Tulum è una delle ultime città abitate e costruite dai Maya; era al suo apice tra i secoli XIII e XV ed è riuscito a sopravvivere circa 70 anni dopo gli spagnoli cominciarono occupa Messico. Vecchie malattie mondiali portate dai coloni spagnoli sembrano essere state la causa della sua morte. Uno dei migliori conservati siti costieri Maya, Tulum con la sua fortezza è oggi un popolare sito per i turisti.

Castello di Tulum

La fortezza di Tulum presenta un’architettura tipica dei siti Maya, sulla costa orientale della penisola dello Yucatan . Questa architettura è riconosciuto da un passo correre intorno alla base dell’edificio che si trova su un basso sottostruttura. Porte di questo tipo sono di solito stretta con colonne utilizzate come supporto se l’edificio è abbastanza grande. Come le pareti bagliore fuori di solito ci sono due serie di stampaggio vicino alla parte superiore. La sala contiene di solito una o due piccole finestre con un altare alla parete di fondo, coperto o da un soffitto a travi-e-macerie o di essere a volta.

Castello di Tulum

Questo tipo di architettura assomiglia a ciò che si può trovare nel vicino Chichen Itza, in scala molto più piccola.

La fortezza di Tulum era protetta da un lato da scogliere ripide e al di qua da una parete che in media circa tre a 5 metri in altezza. Il muro è stato anche circa 8 m di spessore e 400 m sul lato parallelo al mare. La parte del muro che correva la larghezza del sito era leggermente più corta e solo circa 170 metri su entrambi i lati. La costruzione di questo muro massiccio avrebbe richiesto una quantità enorme di energia e di tempo, che mostra come la difesa importante è stato quello di Maya quando hanno scelto questo luogo.

Castello di Tulum

Agli angoli sud-ovest e nord-ovest ci sono piccole strutture che sono stati identificati come torri di avvistamento, dimostrando ancora una volta quanto bene difeso la città era. Ci sono cinque porte strette nella parete con due ciascuno sui lati nord e sud e uno ad ovest. Vicino il lato settentrionale del muro un piccolo forniva la città con acqua fresca. E ‘questo muro impressionante che rende Tulum uno dei siti più noti fortificati dei Maya.

Castello di Tulum

Ci sono tre principali strutture di interesse sul sito di Tulum. Il Castello, il Tempio degli affreschi, e il Tempio del Dio Discendente sono i tre edifici più famosi. Tra gli edifici più spettacolari ecco il Tempio degli affreschi che comprendeva una galleria inferiore e una seconda galleria storia più piccola. Il Tempio degli affreschi è stato utilizzato come osservatorio per il monitoraggio dei movimenti del sole.

Castello di Tulum

Figurine dei Maya “diving dio” o Venere divinità decorano la facciata del tempio.Questa “diving Dio” è anche raffigurato nel Tempio del Dio Diving nella zona centrale del sito. Sopra l’ingresso nella parete occidentale una figura stucco del “dio diving” è ancora conservata, dando il tempio il suo nome. Un murale è ancora visibile sulla parete orientale che assomiglia a quella di uno stile che ha avuto origine in altopiano Messico, chiamato lo stile Mixteca-Puebla, anche se i visitatori non sono più autorizzati a entrare.

Castello di Tulum

Anche nella zona centrale è il Castello, che è di 7,5 m (25 ft) di altezza. Il Castello è stato costruito su un edificio precedente che era colonnata e aveva una trave e tetto di mortaio. Gli architravi delle camere superiori hanno motivo a serpente scolpiti in loro. La costruzione della fortezza sembra aver avuto luogo in più fasi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un piccolo sacrario sembra essere stato usato come un faro per canoe in arrivo. Questo santuario segna una rottura nella barriera corallina che si trova di fronte il sito. Qui c’è una baia e l’atterraggio spiaggia in una pausa tra le scogliere che sarebbe stato perfetto per le canoe di negoziazione in arrivo. Questa caratteristica del sito può essere una delle ragioni del Maya fondò la città di Tulum esattamente qui, come Tulum tardi divenne un porto commerciale di primo piano durante il tardo Postclassico.

Castello di Tulum

Annunci