Tag

, , , , , , , , , ,

Aizuwakamatsu

All’ombra del castello Aizuwakamatsu di Fukuscima si svolge il Soma-Nomaoi una rievocazione storica che ricrea una scene di battaglia da più di 1.000 anni fa.

Soma Nomaoi

Si svolge ogni anno per 4 giorni dal 22 luglio al 25 da 1.000 anni questa festa tradizionale introduce il codice dei samurai del periodo degli Stati Combattenti ad oggi.

Soma Nomaoi

Nel Distretto Soma della prefettura di Fukushima, che è una famosa regione di allevamento di cavalli, un evento festoso chiamato Soma-Nomaoi è stato tenuto fin dai tempi antichi. Si tratta di un festival organizzato congiuntamente da tre santuari in prefettura di Fukushima – Ota Santuario e Odaka Santuario a Minami-Soma City, e Nakamura-Santuario a Soma City. Inoltre è stato designato come un significativo manifestazione culturale storica e bene culturale  del Giappone.

Samurai Horse Festival held near the Fukushima Exclusion Zone - Japan

I punti salienti del festival di tre giorni sono il Koshiki Kacchu KEIBA, in cui dodici cavalieri vestiti da samurai in armatura e caschi, e portando spade katana tutta la gara su una distanza di 1.000 metri, e il Shinki Sodatsusen, in cui diverse centinaia di cavalieri samurai competere per 40 bandiere santuario sparato in aria con i fuochi d’artificio.

Samurai Horse Festival held near the Fukushima Exclusion Zone - Japan

 

Entrambi si terranno  nel vasto campo di Hibarigahara, ci sono molti altri eventi dove vale anche la pena di vedere. Questi includono la cerimonia di apertura solenne in ciascuno dei santuari sul, la direzione del locale Hibarigahara tre chilometri di distanza su un segnale processione risuonò un corno fatto da noioso un buco in una grande conchiglia di strombo e tamburi di guerra il, e il rituale Nomagake in cui gli uomini vestiti di cavalli bianchi di cattura a mani nude e li presentano come offerte al  Santuario Odaka.

Samurai Horse Festival held near the Fukushima Exclusion Zone - Japan

Tutti questi eventi offrono tali luoghi spettacolari che vi sentirete come se rotoli dipinti del periodo Sengoku (1477-1573) sono stati si apre davanti ai vostri occhi.

Samurai Horse Festival held near the Fukushima Exclusion Zone - Japan

Il Soma-Nomaoi si dice che abbia le sue origini nei primi anni del X secolo, quando i guerrieri samurai di questa terra segretamente iniziato la loro esercitazioni militari. * Un significativo popolare immateriale bene culturale si riferisce a usi e costumi legati al cibo, vestiti e riparo, la vocazione, la fede , eventi annuali, e dello spettacolo, ecc, che sono stati stabiliti dalle persone nella vita quotidiana e tramandata di generazione in generazione, ritenuti particolarmente importante da parte dello Stato. 

Soma Nomaoi

La rievocazione si svolge coinvolgendo i residenti di quello che era il territorio amministrativo di Soma nel periodo Edo (1603-1869), che ora è composta da 2 città, 6 paesi e un villaggio.

Samurai Horse Festival held near the Fukushima Exclusion Zone - Japan

Soma-Nomaoi ha le sue origini in una esercitazione militare: un generale, l’antenato dei successivi titolari del dominio Soma, uscito cavalli selvaggi al normale per la sua cavalleria di perseguire e cattura. I cavalli sono catturati sono stati presentati come offerte a una divinità Shinto.

Samurai Horse Festival held near the Fukushima Exclusion Zone - Japan

Il 22 luglio, la notte prima della partenza per il Wild Horse Chase, si accendono i falò e una partenza per la Cerimonia di fronte si tiene a sollevare il morale.

Soma Nomaoi

La mattina del 23 luglio, nel ruolo di comandante in capo, l’attuale capo della famiglia Soma, prega in un santuario per il continuo successo in battaglia. Dopo questo, con le esplosioni di una conchiglia e drum beat coordinare i loro movimenti, egli si propone per il campo di battaglia.

Soma Nomaoi

Egli è seguito sul sito della rievocazione da samurai in armatura montato e caschi che portano flagstaffs ancestrali sulle spalle mostrano lo stemma di ogni famiglia. La vista rende spettatori si sentono come se sono stati trasportati indietro al periodo degli Stati Combattenti.

Soma Nomaoi

Riders vestite medievale parte armatura prendere in gare di corsa equestre il 24 luglio Il samurai montato anche a gara per catturare un banner tiro da fuochi d’artificio. Gli eventi assomigliano una battaglia durante il periodo degli Stati Combattenti.

Soma Nomaoi

Il 25 luglio un gruppo di dieci di samurai montano cavalli e cercano di non essere disarcionato nei sacri recinti. Qui, i giovani che indossano abiti bianchi e cercano di catturare i cavalli a mani nude e li presentano come offerte a una divinità Shinto.

Soma Nomaoi

Gli organizzatori della rievocazione storica hanno sospeso l’evento nell’anno 2011, dopo che molti residenti locali sono stati uccisi a causa dello tsunami e terremoto dell’11 marzo, nel 2012 ha ripreso la rievocazione in loro onore.

SOMA

Annunci