Tag

, , , , , , , , , ,

Castello Aizu-Wakamatsu

Il Castello Aizu-Wakamatsu , noto anche come Castello di Tsuruga è una replica concreta di un tradizionale castello giapponese nel nord del Giappone , al centro della città di Aizuwakamatsu , in prefettura di Fukushima, ed è la fortezza più forte e il più antica di tutta la Tohoku.

Castello Aizu-Wakamatsu

Il castello fu costruito da Ashina Naomori nel 1384, ed è stato originariamente chiamato Castello Kurokawa. Era il centro militare e amministrativo della Aizu regione fino al 1868.

Castello Aizu-Wakamatsu

Date Masamune , il più grande signore della guerra della zona Tōhoku, aveva lottato contro il clan Ashina per anni, e finalmente catturato il castello nel 1589 presso l’ assedio del castello di Kurokawa, ma ben presto egli ha presentato al Toyotomi Hideyoshi e rinunciò nel 1590.

Castello Aizu-Wakamatsu

Nel 1592 un nuovo signore della guerra, Gamo Ujisato , ridisegnò il castello e le diede il nome di Castello di Tsuruga , anche se la popolazione indicato anche come Castello di Aizu o Castello Wakamatsu .

Castello Aizu-Wakamatsu

Durante il periodo Edo , era la sede del daimyo di Aizu Han . Il fondatore era Hoshina Masayuki , figlio di shōgun Tokugawa Hidetada e nipote di Ieyasu .Lui e i suoi successori portava il nome Matsudaira.

Castello Aizu-Wakamatsu

Il Matsudaira erano un ramo della famiglia Tokugawa e quindi nella categoria dei “signori interni.” I “signori interiori” erano rami della famiglia Tokugawa che tenevano sotto controllo i daimyo che non erano originariamente alleati Tokugawa e fornito un cuscinetto tra daimyo alleati e non alleati.

Castello Aizu-Wakamatsu

Il castello è stato un importante Tokugawa roccaforte nella regione di Tohokudi Honshu, il Matsudaira governò dal Tsuruga-jo fino alla Restaurazione Meiji quando cadde nella guerra Boshin. Il più famoso episodio della caduta di Tsuruga-jo è quello del Byakkotai.

Castello Aizu-Wakamatsu

Il castello fu assediato nella battaglia di Aizu dalle forze dell’esercito imperiale di nuova costituzione nel 1868 durante la Guerra Boshin, dopo un mese di isolata difesa, Matsudaira Katamori si arrese. Gli edifici del castello, butterato dall’artiglieria durante l’assedio e strutturalmente instabile, sono state demolite dal nuovo governo nel 1874.

Castello Aizu-Wakamatsu

Il Tenshu , la più grande torre del castello, fu ricostruito nel 1965 in calcestruzzo, Il layout, nawabari , di questo castello fu costruito con lo stesso stile dopo quella del castello di Osaka durante il tempo di Hideyoshi.

Attualmente c’è un museo all’interno, e una galleria di osservazione in cima con vista panoramica sulla città.

Castello Aizu-Wakamatsu

Annunci