Tag

, , , , , , , , , ,

Castello Ardvreck

In promontorio roccioso che si protende Loch Assynt a Sutherland , a nord-ovest Highland , in Scozia . Si possono raggiungere le rovine percorrendo la A837 che segue la riva nord del Loch Assynt dal villaggio di Inchnadamph.

Castello Ardvreck

I visitatori devono fare attenzione quando si cammina intorno al sito come rientranti in muratura è un possibile pericolo.

Castello Ardvreck

l castello si pensa sia stato costruito intorno al 1590 dal Clan MacLeod famiglia che possedeva Assynt e la zona circostante dal XIII secolo. Infatti Sutherland, la zona in cui si trova Ardvreck, è stata a lungo una roccaforte del roccaforte.

Castello Ardvreck

Il più noto racconto storico per quanto riguarda il castello è che il 30 aprile 1650 James Graham , il marchese di Montrose, è stato catturato dalla Laird di Assynt e tenuto presso il castello prima di essere trasportati a Edimburgo per il processo e l’esecuzione.

Ardvreck Castle Ruins

Montrose era un realista , combattendo dalla parte di Carlo I contro i Covenanters. Montrose è stato eseguito il 21 maggio 1650, da appendere, disegno e squartando Archibald Campbell , Marchese di Argyll, un covenanter e rivale di Montrose, è stato lui stesso eseguito nel 1661, dopo la restaurazione della monarchia.

Castello Ardvreck

Clan MacKenzie attaccato e catturato Castello Ardvreck nel 1672, e poi ha preso il controllo delle terre Assynt.Nel 1726 hanno costruito una più moderna casa padronale nelle vicinanze, Calda Casa, che prende il nome dal Calda bruciare accanto alla quale si trova. Un incendio ha distrutto la casa in circostanze misteriose una notte nel 1737 e sia Calda House e Castello Ardvreck presentarsi come rovine oggi.

Castello Ardvreck

Castello Ardvreck era un torrione di forma rettangolare che comprende tre piani. Sotto il castello cantina a volta è trafitto da gunloops e il giro scale torretta è sbalzo fuori per sostenere un caphouse piazza. Nonostante le piccole dimensioni della torre in rovina, Ardvreck era in origine una struttura grande e imponente e si pensa che il castello comprendeva un giardino recintato e cortile formale.

66

I resti delle fondamenta sono ancora visibili e coprono una vasta area. Purtroppo, tutto ciò che rimane oggi è una torre e parte di un muro difensivo. Quando le acque del lago si alzano molto alto, la penisola su cui sorge il castello può essere tagliato fuori dal continente.

65

IL castello è detto di essere ossessionato da due fantasmi, un un uomo alto, vestito di grigio, che si suppone essere correlata al tradimento di Montrose e può anche essere Montrose se stesso. Il secondo fantasma è quello di una giovane ragazza.

Castello Ardvreck

La storia racconta che i MacLeod procurato l’aiuto di Clootie (un nome scozzese per il Diavolo, derivante da ‘cloot’, cioè una divisione di uno zoccolo schisi) per costruire il castello e in cambio la figlia di uno dei capi MacLeod fu promessa sposa a lui come il pagamento. In disperazione della sua situazione, la ragazza si gettò da una delle torri e fu ucciso.

Misty Ardvreck Castle Highland Scotland

Annunci