Tag

, , , , , , , , , ,

castle in Leh

La Fortezza di Leh è un ex palazzo reale che domina la Ladakh Himalayan città di Leh . Modellato sul palazzo Potala a Lhasa ,Tibet , il palazzo è stato costruito dal re Sengge Namgyal nel XVII secolo,  il palazzo era la sede della famiglia reale fino al 1830.

Fortezza di Leh

È alta nove piani; i piani superiori ospitati la famiglia reale, mentre i piani inferiori tenuti stalle e magazzini, questa antica residenza della famiglia reale ladakhi sta andando in rovina per mancanza di manutenzione.

Posta all’estremità del palazzo, si erge la torretta di vittoria, la quale fu costruita per commemorare la vittoria del Ladakh sopra gli eserciti di Balti Kashmir nel sedicesimo secolo.

Fortezza di Leh

La fortezza fu abbandonato quando le forze Dogra hanno preso il controllo del Ladakh a metà del XIX secolo, e la famiglia reale si trasferì a Stok Palace.

La fortezza in rovina è in fase di restauro dal Survey of India.

Fortezza di Leh

La fortezza è aperta al pubblico e il tetto offre una vista panoramica di Leh e le zone circostanti. La montagna di Stok Kangri in Zangskar catena montuosa è visibile attraverso il Indus valle a sud, con il Ladakh catena montuosa che sorge dietro il palazzo a nord.

Fortezza di Leh

Il Museo del Palazzo possiede una ricca collezione di gioielli, ornamenti, abiti da cerimonia e corone e oggetti religiosi. Cinese thangka o lenire dipinti che sono più di 450 anni, con intricati disegni, conservano colori vivaci e piacevoli derivanti da gemme e pietre frantumate e polvere.

Fortezza di Leh

La costruzione del palazzo sul Tsemo Hill è stato avviato da Tsewang Namgyal, il fondatore della  del Ladakh nel 1553 ed è stato completato dal nipote Sengge Namgyal.

Fortezza di Leh

di Leh rappresenta una delle attrazioni principali del luogo, più in basso della fortezza un labirinto di stradine della città vecchia, costellate di santuari (stupa in stile tibetano) e di muri mani (dove sono incisi i mantra).

Fortezza di Leh

Annunci