Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Castello di PenrhynIl castello di Penrhyn è situato nel Llandegai , Bangor , Gwynedd ,del nord del Galles , sotto forma di un castello normanno. In origine era una fortificata medievale casa padronale , fondata da Ednyfed Fychan .

Nel 1438, Ioan Gruffudd ap è stata concessa una licenza per crenellate e ha fondato il castello di pietra e ha aggiunto una casa torre. Samuel Wyattricostruito la proprietà nel 1780.

Castello di Penrhyn

L’attuale edificio è stato creato tra circa 1822 e il 1837 su progetto di Thomas Hopper, che ha ampliato e trasformato l’edificio irriconoscibile. Tuttavia una scala a chiocciola dalla struttura originale è ancora visibile, e una cantina a volta e le altre murature sono state incorporate nella nuova struttura.

Castello di Penrhyn

Client di Hopper era George Hay Dawkins-Pennant , che aveva ereditato la tenuta Penrhyn sulla morte di suo cugino di secondo grado, Richard Pennant, che aveva fatto la sua fortuna da zucchero giamaicano e locali ardesia cave. Il più anziano di George due figlie, Giuliana, sposato Grenadier Guard, Edward Gordon Douglas, che, a ereditare la tenuta sulla morte di George nel 1845, adottato il cognome trattino di Douglas-Pennant.

Castello di Penrhyn

Penrhyn è uno dei più ammirati dei numerosi castelli finti costruiti nel Regno Unito nel XIX secolo, Christopher Hussey ha definito, “l’istanza eccezionale di Norman rinascita.”

Il castello è una pittoresca composizione che si estende per 600 metri da un alto mastio contenente camere familiari, attraverso il blocco principale costruita intorno alla casa in precedenza, per l’ala di servizio e le scuderie.

Castello di Penrhyn

 

È costruito in uno stile sobrio che permette di possedere qualcosa dell’aria di fortezza medievale, nonostante il livello del suolo finestre salotto. Hopper disegnato tutti i principali ambienti di una ricca, ma trattenuto stile normanno, con molta intonaco fine e legno e pietra carving. Il castello ha anche alcuni mobili in stile normanno appositamente progettati, tra cui un letto ardesia una tonnellata fatta per Queen Victoria quando ha visitato nel 1859.

Castello di Penrhyn

Hugh Napier Douglas-Pennant, 4 Signore Penrhyn, morto nel 1949, e il castello e la tenuta passò alla nipote, Lady Janet Pelham, che, in successione, ha adottato il cognome di Douglas-Pennant. Nel 1951 il castello e 40.000 acri (160 km²) di terreno sono stati accettati dal Tesoro al posto di diritti di successione,da Lady Janet. Ora appartiene al National Trust ed è aperta al pubblico.

???????????????????????????????

Attrazioni di Penrhyn includono un formale giardino recintato, ampi giardini informali, un museo ferroviario industriale , un museo modellismo ferroviario e un parco giochi. Hanging sulle sue mura è una delle più belle collezioni d’arte nel Galles del Nord, con opere di artisti come Rembrandt , Canaletto , Richard Wilson , Carl Haag , Perino del Vaga e Palma il Vecchio .

Castello di Penrhyn

La famiglia ha iniziato a raccogliere dipinti dai primi anni del XIX secolo; questa collezione significativo è stato catalogato dalla figlia di 2 ° Signore Penrhyn Alice Douglas-Pennant. Il castello ha vista sulle Snowdonia montagne. Nel 2008/09 è stato tredicesima più visitato di proprietà-entry pagata del National Trust, con 156.575 visitatori.

Castello di Penrhyn

Il costo della costruzione di questo grande ‘castello’ è contestato, e molto difficile capire esattamente come gran parte del legname è venuto dalla stessa forestale della famiglia, e gran parte del lavoro è stata acquisita dall’interno della propria forza lavoro alla cava di ardesia.

Castello di Penrhyn

Nel 2014, David Haneke dalla Welsh National Opera ha scelto il Castello Penrhyn come location per la progettazione video per prestazioni estate della società di Debussy infame La caduta della casa degli Usher. Scene girate sul luogo sono state proiettate su tre schermi distinti durante gli spettacoli.

Castello di Penrhyn

 

Annunci