Tag

, , , , , , , ,

Casa Torre Oxirando (Gordexola)Il castello di Oxirando si trova su un importante via medievale che collega Artziniega con Bilbao, nel comune di Gordexola, Vizcaya, situato nel territorio storico dei Paesi Baschi al confine col golfo de Bizkaia è costituito da una torre medievale tardogotico fine del XV secolo a un palazzo rinascimentale, cresciuta in chiave residenziale colta è fa parte del patrimonio storico di Bizkaia.

Oxirando

Il primo ha accesso a sesto acuto e lo stemma. Il palazzo è collegato alla torre a ovest e raggiunge la stessa altezza. La sua caratteristica più notevole è la loggia all’italiana che si apre al piano superiore, al piano di sotto separati da un cornicione e ha un binario su cui colonne toscane collegati da archi siedono.

Casa Torre Oxirando (Gordexola).

Angoli Cube ha inoltre, funzione puramente ornamentale. L’intero Monumento di Bizkaia, è uno dei più belli conservati di questo periodo, anche se oggi ha perso la sua caratteristica difensiva assomiglia di più a un palazzo per il suo lavoro agricolo dei villaggi circostanti e all’ambiente intorno non più storico.

Casa Torre Oxirando (Gordexola)

La torre è a pianta quadrangolare e ha tre altezze. Le pareti di un metro di spessore e sono realizzati in muratura, pietra muratura negli angoli e cornici delle aperture. Al piano di sotto, il blocco, l’accesso è costituito da un arco a sesto acuto. Il primo piano, molto alto, ha accolto con favore le camere ogni giorno (cucina e camera da letto), aperto verso l’esterno per diverse feritoie e aperture ogivali. Al piano superiore, una spaziosa stanza ben illuminata, le aperture sono più abbondanti e diffuse.

Casa Torre Oxirando (Gordexola)...

Nel scudo anteriore è posizionato con le armi del castello, il palazzo è collegato alla torre ad ovest, e raggiunge la stessa altezza. Al piano terra aprire una serie di piccole finestre e porta di accesso, ma mette in evidenza il piano superiore per la sua originalità, con una cornice decorata e un numero di colonne toscane collegati da archi e garitones paesaggistici.

Casa Torre Oxirando (Gordexola)

L’intero complesso di Bizkaia, è uno dei più belli e conservati di questo periodo, anche se oggi c’è Palazzo ha perso la sua caratteristica di difesa e assomiglia di più a un casale per il loro lavoro agricola conglobato ai villaggi e all’ambiente circostante.

Casa Torre Oxirando (Gordexola)

Annunci