Tag

, , , , , , , ,

SONY DSCIl castello di Pitfichie fu costruito attorno al 1560 dalla famiglia Urry. Il Urry del possedeva le terre Pitfichie dal XIV secolo e uno dei Urry della della Pitfichie sposato la sorella del re Robert the Bruce.

Pitfichie castle

La famiglia de Monimusk, al quale il Brecbennoch è stato inviato per la custodia dopo la battaglia di Bannockburn nel 1314, morì nel XIV secolo, con due figlie. Si sposò nella famiglia al Castello di Fraser e l’altro sposato nella famiglia Urry al castello di Pitfichie.

Pitfichie castle.

Diverse generazioni dopo la Urry del avevano lasciato Pitfichie, discendente divenne il famoso Maggiore generale Sir John Urry, che fu decapitato a Edimburgo dopo la guerra civile.

Il castello passò tra un certo numero di diversi proprietari. Nel 1597 fu venduto a un John Cheyne di Fortrie e nel 1650 fu venduto ai Forbeses , che possedeva anche Monymusk residenza estiva.

Pitfichie castle

Quando i Forbeses venduto Monymusk Estate per le sovvenzioni nel 1712, si trasferirono da Monymusk Casa a Castello Pitfichie che hanno posseduto per circa 60 anni, eventualmente anche vendere Pitfichie ei suoi motivi per i Grants.

Castello di Pitfichie

Il castello nel 1796 fu scoperchiato e di conseguenza cadde in rovina e fu abbandonato. Nel 1936 tutta la parete orientale e il timpano del Sud è crollato, e in quel momento è stato suggerito che il resto dell’edificio da bulldozer, ma il dottor Douglas Simpson è riuscito a averlo salvato.

Pitfichie castle.

Il castello in rovina è stato venduto nel 1978 al Aberdeen Antiquario signor Colin Bosco di Insch, che restaurato il castello al suo antico splendore.

Il lavoro di costruzione è stato realizzato da tre muratori, Slessor Troup, Premnay, Mr Alec Killoh, Insch e Mr Les Henderson, duro e finalmente è stato completato nel 1996. Il castello è oggi residenza privata.

Pitfichie castle

Annunci