Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Castello di Al-ÀzraqIl castello di Al-Àzraq chiamato anche fortezza blu è una fortezza situata a circa 100 km a est di Amman , alla periferia della città di Azraq, Giordania . Parte dei cosiddetti castelli desertiche .

Castello di Al-Àzraq

Il suo valore strategico è causa di un porto che è molto vicino e rappresenta l’unica fonte di acqua in questa regione desertica. Furono i Romani che per primi militarizzare questo sito, e poi hanno costruito una moschea .La costruzione finale del forte è stata fatta da Mamelucchi nel XIII secolo basalto estratti dalle cave della zona, il che significa che il castello ha una molto più scuro rispetto al resto degli edifici vicini.

Castello di Al-Àzraq

In seguito, è stato utilizzato dagli ottomani durante la loro egemonia sulla regione. Durante la ribellione araba , TE Lawrence, poi comunemente indicato come “Lawrence d’Arabia” nella rivolta araba contro la Turchia fu concentra la propria attività tra il 1917 e il 1918.Durante la prima guerra mondiale e anche il castello come base militare. Castle Azraq pertanto conosciuto in tutto il mondo.

Castello di Al-Àzraq

Il castello, di basalto, dispone di 80 metri quadrati di lato. All’interno vi è un ampio patio con un tempo di Moschea degli Omayyadi a metà. Ogni angolo ha una torre oblunga. All’ingresso principale c’è una lastra di granito come una porta che si apre su una lobby dove si può ancora vedere l’incisione sul piano di un vecchio gioco romano. Ogni porta lastra pesa una tonnellata, ma lascia aperto con facilità grazie alle cerniere unte di olio di palma. La ragione è che non c’è legno nelle vicinanze, tranne per il palmo.

Castello di Al-Àzraq

L’importanza di questo posto è l’oasi di Azraq, Giordania , l’unica fonte permanente di acqua in circa 12.000 chilometri quadrati di deserto.

Si ritiene che i primi abitanti di questo luogo sono stati i Nabatei , fino all’anno 300 è sceso ai Romani , sotto il dominio di Diocleziano . Tale struttura è costruita in basalto come base per costruzioni future. Probabilmente la bizantina e omayyade occupato questo posto, ma alla fine erano i Mamelucchi rosa intorno 1237 il forte come lo conosciamo.

Castello di Al-Àzraq

Nel XVI secolo, i turchi ottomani si stabilirono nel castello, e nell’inverno del 1917, TE Lawrence è stato stabilito il suo quartier generale per organizzare la lotta contro l’ Impero Ottomano . Il suo ufficio è ancora visibile sulla porta.

Dal momento che è vicino a Highway 40, una visita al castello comprende il Qasr Kharan e Qasr Amra , nel quadro dei castelli del deserto.

Castello di Al-Àzraq

 

Annunci