Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Castello di Kyrenia...Il castello di Kyrenia all’estremità orientale del vecchio porto di Kyrenia è un castello del XVI secolo, costruita dai veneziani nel corso di un precedente Crusader fortificazione. Tra le sue mura si trova una cappella del XII secolo, che mostra tardo riutilizzati romani capitelli, e il Museo Naufragio.

Castello di Kyrenia

La ricerca effettuata presso il sito suggerisce che i Bizantini costruirono il castello originale del VII secolo a guardia della città contro la nuova minaccia marittima arabo. Il primo riferimento storico al castello avviene nel 1191, quando il re Riccardo Cuor di Leone d’Inghilterra catturato sulla sua strada per la Terza Crociata .

Lo ha fatto battendo Isaac Comneno , un governatore locale parvenu che si era proclamato imperatore .

Castello di Kyrenia

Dopo un breve periodo, Richard ha venduto l’isola al Cavalieri Templari , e poi a suo cugino Guy de Lusignan , l’ex re di Gerusalemme . Questo ha iniziato i 300 anni di Franchi Lusignano Regno di Cipro (1192-1489). Inizialmente il castello era piuttosto piccola. Giovanni d’Ibelin ampliò tra il 1208 e il 1211. La funzione principale del castello è stato militari e dei miglioramenti consisteva di un nuovo ingresso, torri quadrate e a forma di ferro di cavallo, feritoie per gli arcieri, e dungeon.

Castello di Kyrenia.

Il castello è stato sottoposto a vari assedi. Un genovese attacco nel 1373 quasi distrusse il castello, e la più lunga tra gli assedi, nel XV secolo, è durato quasi quattro anni e ha ridotto gli sfortunati occupanti a mangiare topi e ratti. Con 1489 i Veneziani avevano preso il controllo di Cipro e nel 1540 hanno ampliato il castello, dandole l’aspetto attuale.

Castello di Kyrenia

I principali cambiamenti, come ad esempio l’aggiunta di mura e feritoie di spessore per cannoni, erano adattamenti ai cambiamenti nella guerra sotto forma di polvere da sparo artiglieria.

Castello di Kyrenia

I veneziani anche installato porti di pistola a tre livelli in modo da poter dirigere il fuoco dei cannoni contro gli aggressori dalla terra, suggerendo che erano più paura di un attacco da parte dei ciprioti che dal mare.

Castello di Kyrenia

All’interno del castello, hanno costruito enormi rampe lunghe in modo da poter trascinare dell’artiglieria sulle pareti. Quando il lavoro sul castello era finito, le sue mura anche comprendevano la piccola chiesa di San Giorgio, che i Bizantini potrebbe essere costruita nel XI o XII secolo.

Castello di Kyrenia..

Nel 1570, Kyrenia arrese agli Ottomani . Gli Ottomani Anche fatto modifiche al castello, ma gli inglesi rimosso questi durante la loro occupazione. Il castello ospita la tomba del ottomano ammiraglio Sadik Pasha. Il britannico ha utilizzato il castello come una caserma della polizia e scuola di formazione. Hanno usato anche il castello come prigione per i membri del Greco-cipriota EOKA organizzazione.

Castello di Kyrenia

Il Dipartimento delle Antichità Kyrenia ha assunto la custodia del castello nel 1950, anche se tornò a controllo britannico durante la EOKA turbolenze. Il Dipartimento ha riacquistato il controllo nel 1959 e dal 1960 il castello è stato aperto al pubblico. Tuttavia, durante il periodo 1963-1967 la Guardia Nazionale cipriota ha utilizzato il castello come quartier generale militare.

Castello di Kyrenia

Dopo l’ invasione turca di Cipro , nel 1974 il Dipartimento di Antichità e dei Musei ha assunto la responsabilità per la conservazione e l’uso del castello. Il Dipartimento sta mantenendo le icone che sono stati raccolti dalle chiese della zona Kyrenia pre-1974 e li ha memorizzati in stanze chiuse del castello per la custodia. Alcuni di questi sono ora in mostra nella Chiesa Michele Arcangelo.

Castello di Kyrenia

Annunci