Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

 

Castello di Kolossi

Il castello di Kolossi è una ex roccaforte medievale dei crociati al confine sud-ovest del villaggio di Kolssi a 14 km ad ovest della città di Limassol , sull’isola di Cipro.

Ha tenuto una grande importanza strategica nel Medioevo , e conteneva grande impianti per la produzione di zucchero da canna da zucchero locale, una delle principali esportazioni di Cipro nel periodo.

Castello di Kolossi

Il castello fu probabilmente costruito nel 1210 dal Franchi militari, quando la terra di Kolossi è stato dato da re Ugo I ai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme (Ospedalieri).

L’attuale castello fu costruito nel 1454 dai Ospitalieri sotto il Comandante di Kolossi, Louis de Magnac, le cui braccia si può vedere scolpiti nelle pareti del castello.

Castello di Kolossi

A causa rivalità tra le fazioni del Regno Crociato di Cipro , il castello fu preso dai Cavalieri Templari nel 1306, ma tornò agli Ospedalieri nel 1313 a seguito della soppressione dei Templari.

Il castello è un’alta torre quadrata di 21 metri con tre piani. Il piano terra è diviso in tre parti ed è stato probabilmente utilizzato come ripostiglio.

castillo-kolossi

Al centro del lato est è una scalinata in pietra che conduce prima al secondo piano, dove si trova probabilmente la cucina, e poi al terzo piano. Il terzo piano è stato diviso in due grandi sale ed è stata la ‘casa’ del comandante.

Castello di Kolossi

A sud del castello c’è un cortile chiuso da mura e le rovine di un edificio ausiliario, probabilmente una stalla o un magazzino. All’angolo sud ovest di quell’edificio c’era un ingresso, protetto da una torre circolare. Impianti di raffinazione della canna da zucchero sono stati situati ad est del castello.

10

L’area inoltre prodotto ed esportato il vino dolce tradizionale di Cipro, che divenne noto come il “Vin de Commanderie” o Commandaria. Commandaria è oggi uno dei vini di nome più antico del mondo, avendo avuto lo stesso nome per otto secoli.

20

Così come lo zucchero. la zona è conosciuta anche per il suo vino dolce, Commandaria . Al banchetto di nozze dopo che il re Riccardo Cuor di Leone matrimonio s ‘a Berengaria di Navarra nel vicino Limassol , egli avrebbe dichiarato di essere il “vino dei re e il re dei vini”.

10

E ‘stato prodotto nella regione per millenni, ed è pensato per essere il vino più antico continuamente prodotto , conosciuto per secoli nel mondo con il nome “Commandaria”.

Castello di Kolossi

Annunci