Tag

, , , , , , , ,

385576628_832e0bc8ff_oIl castello Za’bal di Sakakah si trova in un’oasi cittadina nel nord-ovest dell’Arabia Saudita ed è la capitale della provincia di Al Jawf.

Castello Za'bal di Sakaka

Situato sulla cima di una montagna nella punta nord-ovest della città di Sakaka è un edificio con mura di pietra e fango , con quattro torri agli angoli, il castello accessibile utilizzando un’unica e tortuosa strada ha superando la guarnigione del castello della città, per un lungo periodo di tempo grazie forza di fortificazioni e di difficile accesso fu difficile a espugnarlo, la fortezza fece fronte a diversi invasori che voleva demolire l’importanza strategica, il castello di Za’bal che è puramente era una struttura di guerra comprendeva all’interno solo due presidi militari.

Castello Za'bal di Sakaka

Il castello a due ingressi uno si trova nella zona sud orientale adiacente a sud della torre est del castello, che è un piccolo ingresso per salire uno a uno della montagna, ci sono quattro torri cilindriche a forma di quattro colonne in aumento dal piano del castello di circa cinque metri, e contengono i serbatoi del castello dove veniva incanalata l’acqua con incanalature scavate nel pavimento di roccia, a forma quadrata lungo la nervatura a una profondità di un metro.

Castello Za'bal di Sakaka

Si pensa che il castello di Za’bal risalga al IV secolo è probabile che sia stato costruito sulle rovine di un palazzo più antico risalente al periodo di Nabatieh ( nabatea Kingdom ) risalente al I secolo a.C al I secolo d.C, e lì nel cortile del bacino del castello scolpite canali per raccogliere l’acqua .

Castello Za'bal di Sakaka

Nelle vicinanze dei pozzi Sisrae archeologi hanno trovato incisioni rupestri scolpito nella roccia, che risalgono al periodo di Nabatieh nella scaletta all’interno del pozzo di scendere al fondo Albir. ovi loro nella parte inferiore del canale del cassetto per trasportare l’acqua al pozzo intorno Almedinh.okma che collega la zona del palazzo Allqaút città orientale di Sakaka tunnel sotterraneo da una distanza di circa tre chilometri. Si trova sul lato occidentale del Castello Monte-Prince, che contiene iscrizioni e disegni rupestri.

Castello Za'bal di Sakaka

 

 

 

Annunci