Tag
castello del XVI secolo, Città di Puerto Plata, Don Rengifo de Angulo, Fortaleza San Felipe, forte, fortezza spagnola, Guerra Quasi, Juan Pablo Duarte, provincia di Puerto Plata, Puerto Plata, Puntilla Del Malecón, Re Felipe II di Spagna
Il castello di San Felipe è una storica fortezza spagnola situata nel nord della Repubblica Dominicana nella provincia di Puerto Plata. È noto anche come El Morro de San Felipe e serviva a proteggere la Città di Puerto Plata da pirati e corsari.
È situato su una collina alla Puntilla Del Malecón, affacciato sull’ Oceano Atlantico; la sua posizione strategica ha protetto l’ingresso al porto marittimo della città. La costruzione del forte fu commissionata dal Re Felipe II di Spagna nel 1564, e fu completata nel 1577 da Don Rengifo de Angulo, sindaco del forte.
Oggi, la Fortaleza San Felipe serve come un Museo , una vetrina per l’importante ruolo che essa ha svolto nella storia di Puerto Plata, Repubblica Dominicana e. La Fortaleza ospita manufatti militari dal XVIII e XIX secolo.
Il forte fu teatro di una delle poche battaglie terra della Guerra Quasi, contro gli Stati Uniti nel maggio 1800. La Battaglia di Puerto Plata Harbor visto forze americane sopraffare le forze francesi e spagnoli.
La Fortaleza San Felipe è stato utilizzato in varie occasioni nel corso della sua storia come prigione, era dove Pedro Santana in carcere uno dei padri fondatori, Juan Pablo Duarte.
Fortaleza è stata trasformata in un museo, nel 1965, ha subito un importante rinnovamento nel 1972 e nel 1983 è stato ufficialmente aperto al pubblico.
Oggi, la Fortaleza è l’unico resto del XVI secolo a Puerto Plata, come tutto il resto è stato distrutto in battaglie o incendi durante la Guerra, ultimamente la fortezza è stata restaurata.
Currently it appears like Drupal is the top blogging platform out there right now.
(from what I’ve read) Is that what you are using on your blog?
Ogni articolo viene preso da varie fonti, libri ecc viene fatto l’articolo e pubblicato.
Buona giornata
Massimo