Tag

, , , , , , , ,

 

Castello di Taillis

Il castello di Coppice trova a St. Paul frazione Duclair ( Seine-Maritime ), in un sito classificato del Parco Regionale delle anse della Senna Normandia.

Ci sono tracce intorno 1518, un certo Jean LASNEL che aveva acquistato terreni nella frazione di San Paolo nel 1521 e fu signore di Coppice.

E ‘nel 1532 che Richard du FAY acquisisce la roccaforte di Coppice e si fa chiamare Copse di Riccardo III Du Fay. E ‘stato il vicario di Giorgio I di Amboise, cardinale e primo ministro di Luigi XII.

La costruzione del castello iniziò nella prima metà del XVI secolo costruito sulle fondamenta di una casa forte del XIII  secolo.

Castello di Taillis

Il secondo edificio in stile rinascimentale italiano è ad oggi l’unico vestigio del suo genere in Seine-Maritime. La facciata è decorata con lesene doriche al piano terra e al primo piano ionico. Fregi livelli e nicchie separate decorativo completando semplicemente per decorare la facciata. La pietra utilizzata per la costruzione è una pietra del bacino di Parigi, pietra Saint Leu, trasportata in barca sulla Senna.

Castello di Taillis

Si presume che l’edificio risale al 1540 ed è attribuita a Richard Fay. È costeggiato costruzioni artisti dipendenti tombe di Giorgio I di Amboise o Louis de Breze in Cattedrale di Rouen. Questi artisti, hanno partecipato gli edifici all’italiana cardinali Castelli come Gaillon. Si presume che questi artisti è stato scelto come l’architetto del Coppice, infatti dopo il principesco lavoro alla ricerca di nuovi siti.

Castello di Taillis

Richard morirà nel 1543 e Coppice in costruzione rimasta incompiuta. Non è noto se il castello viveva allora.

Dopo una costruzione incompiuta, il corpo centrale è stato ampliato con l’aggiunta di due padiglioni XVII secolo e finalizzato da nuove ali XVIII  secolo. Si tratta di ben 300 anni di architettura coesistono e il rispetto dello stesso singolo di simmetria in Francia.

Castello di Taillis

Alla fine l’ala destra del castello c’è ancora un edificio che è più vecchio del castello. L’edificio, oggi sede del cappellano, non era collegato al castello, al momento ed è stato usato dai signori di continuare ad esercitare il loro diritto dominicale completamento attesa. Una volta che il lavoro compiuto sulla costruzione sarebbe stata distrutta. Il castello non è stato completato, l’edificio è stato mantenuto.

La facciata scolpita ha emblemi signorili, così come nicchie e pilastri .

Castello di Taillis

Nella seconda metà del XVIII Claude Bernard Fay divenne signore di Coppice dal 1750 al 1789. Due ulteriori ali sono state aggiunte in mattoni gialli. Entrambe le ali mostrano le dimensioni esatte delle due case del XVII, il rispetto per simmetrie e proporzioni. Allo stesso tempo, l’ex Piazza Castello che dovrebbe essere centrale, è stato smantellato e una grande scalinata è stato costruito sul retro della copertina. Questo molto grande scala è in stile classico. Le scale e balaustre sono in stile Luigi XIII.

Castello di Taillis

Il Castello Coppice si trova oggi nella condizione architettonica che era il suo quando l’ultimo membro della famiglia di Fay, Bernard, lo diede a suo nipote indietro, Ferdinand, nel 1777. Questo a morte, lasciato solo una ragazza minorenne e la proprietà è stata venduta all’asta nel 1807 per M.QUEVREMONT.

Il castello è oggetto di una registrazione ai monumenti storici dal’aprile 1996.

Il parco del castello ha belli e antichi alberi in particolare notiamo lì sequoia gigante , albero di tulipano della Virginia , cedro. Si è costellata di enormi, aiuole e dipendenze, come il limonaia (imitando un tempio greco-romano) o stalle costruite in una cappella del XVI secolo. Esso contiene tutto il simbolismo e lo spirito dei parchi XVIII secolo.

Castello di Taillis

Annunci