Tag

, , , , , , , , , , , ,

Fortezza di Gwalior

La fortezza di Gwalior costruita nell’ VIII secolo vicino a Gwalior, Madhya,Pradesh, centrale India.

Il forte è costituito da una struttura difensiva e due palazzi principali, Gurjari Mahal e Man Mandir, costruito da Man ​​Singh Tomar. Il forte è stato controllato da un certo numero di diversi governanti nel tempo. Il palazzo Gurjari Mahal fu costruito per la regina Mrignayani. Ora è un museo archeologico.

Fortezza di Gwalior

La fortezza di Gwalior è il monumento più importante della città. Il forte si trova sulla montagna chiamata Gopancl. Suraj Sen è stato nominato il primo re del castello, il cui antico nome ‘pool sole’ si trova sul forte.

E ‘realizzato in arenaria rossa forte è visibile da ogni direzione della città.

Fort

Realizzato su un altopiano sono due modi per raggiungere il forte. Gwalior è chiamato il cancello e la strada è solo una breve ricostruzione. Automobiles Urwai possono salire di mezzo, un cancello e passare attraverso una strada molto stretta che conduce a salire più in alto.

Fortezza di Gwalior

Grandi rocce in mezzo alla strada sulle Arspas immense statue di Jain Tirthkanron sono molto ben e con attenzione la buccia. Trecento altezza di cinquanta metri del forte è la testimonianza della fortezza del imbattuto.

Fortezza di Gwalior

Incredibile architettura medievale all’interno del forte si trovano campioni. Costruito nel castello del XV secolo è uno di loro che Raja Man Singh e Gugri Gugri mriganayani regina simboleggia il profondo amore.

Fortezza di Gwalior

Nella sua forma originaria la parte esterna del palazzo delle riserve Stato Archeologia Dipartimento Spryas sono stati trasformati in un museo, ma la parte interna dove la datazione al carbonio sono rare statue antiche sono il primo secolo dC. questi sono rare sculture dalla zona di Gwalior.

Fortezza di Gwalior

Nel corso degli ultimi 100 anni, il forte si trova a Gwalior. Uno dei più grandi giganti di ferro forte forti in India ha attraversato diverse mani. È costruito di colline di arenaria e le pianure a 100 metri di altitudine. La parete esterna del forte è di circa 2 miglia di lunghezza e la sua larghezza è fino a 200 m di 1 km. Le mura del forte sono molto ripide.

Fortezza di Gwalior

Lo sconvolgimento dell’era forte è stato testimone di molti turno Ldaiyon di pace così come numerosi festival, è anche celebrato. I governanti hanno fatto giustizia al forte, che molti tenuti prigionieri.L’evento si terrà a Fort bellissima ma è Juhron strappare voci orecchie.

Fortezza di Gwalior

 

Annunci