Tag

, , , , , , , , , ,

IMG_8766

Il castello di Kinkell era una tenuta a est di St Andrews in Scozia . Nel Medioevo fu sede di una cappella, ospedale, la colombaia e una casa castello o casa torre trovandosi in una posizione importante per conventicole dove venivano fatte riunioni laiche, nel periodo successivo il restauro della casa di Stuart.

IMG_8771

Poco traccia degli edifici rimangono, ma il nome è conservato in Kinkell Ness, Kinkell Braes, Kinkell Byre, Kinkell Farm e così via . I Braes sono ora occupati da strutture moderne, come un parco di roulotte, impianto di trattamento dei rifiuti, azienda agricola e campo da golf.

IMG_8767

Il castello sorgeva sulla Brae di sopra di questo porto il “Rock and Spindle” che sta dietro al porto. Il nome è stato detto di derivare dalla Cappella di S. Anna che è stato costruito dal Kellach , vescovo di St Andrews, in tutto 875 dc.

FullSizeRender

Il castello o casa padronale di Kinkell era un po ‘nell’entroterra dalla Rocca o Needle of St Andrews, dove si diceva che William Wallace ha ucciso tre inglesi che si erano rifugiati, proprietari registrati del castello Kinkell furono le famiglie dei Moubray, Hepburn , Monypenny di Pitmillie quindi Hamilton. Alexander Hamilton, il proprietario del castello alla fine del XVII secolo, era un devoto Covenanter . Era disposto a ospitare i ministri che si nascondevano dalla legge, e Kinkell era spesso il sito per conventicole.

IMG_8768

All’inizio 1674 il celebre predicatore John Blackadder era venuto a parlare a una folla che riempiva due camere, una lunga galleria e il cortile. Si dice che il principe Carlo Edoardo Stuart (1720-1788) è stato nascosto qui per un tempo nel 1745.

Dal XVIII secolo il castello era in uno stato di rovina. All’inizio del XIX secolo, i resti del castello e la cappella erano ancora in piedi sul Brae sopra porto Kinkell.

Castelli di Kinkell

Tuttavia, un libro di 1884 ha detto che il sito era “solo una parete rocciosa, costellata di fioritura Whins in estate, e una fila di frassini maledette”. Un nuovo campo da golf è stato costruito nella zona negli anni 2000, prendendo una gran parte di Kinkell fattoria sulla brae sopra porto Kinkell, ma nessuna traccia è stata trovata del castello. Se fosse stato trovato avrebbe fatto il corso più interessante, ma avrebbe anche costi aggiuntivi dovuti alla necessità di lavorare intorno scavi archeologici.

Castelli di Kinkell

Annunci