Tag

, , , , , , , , , , ,

Castello di Burleigh

I resti del Castello di Burleigh si trovano appena fuori dal villaggio di Milnathort , 1,5 miglia a nord di Kinross , in Perth e Kinross , in Scozia .Il castello risale ai secoli XV e XVI, e ora siede accanto alla strada A911, di fronte ad un steading del XIX secolo, recentemente adattato in custodia.

Castello di Burleigh

Le terre di Burleigh erano detenute dalla Balfours dal 1446, quando sono stati concessi da Giacomo II a John Balfour di Balgarvie , e una casa torre fu eretta alla fine del XV o all’inizio del XVI secolo. Sir James Balfour del Pittendreich esteso il castello nel tardo XVI secolo, l’aggiunta di una facciata continua con una torre d’angolo, e altri annessi. Nel 1607 il figlio di Sir Michael Balfour è stata sollevato alla nobiltà , come Lord Balfour di Burleigh .

Castello di Burleigh

La leggenda racconta come Robert Balfour , prima della sua adesione, 5 ° Signore, scampato alla morte, quando, nel 1707, fu condannato alla decapitazione per l’omicidio del maestro di scuola di Inverkeithing , che ha avuto la sfortuna di aver sposato per amore d’infanzia di Balfour.

Fuggire da Edimburgo Tolbooth, Balfour ha aderito alla causa giacobita, proclamando la ‘Old Pretender’ James Stuart re a Lochmaben , e combattere nel 1715. In seguito alla sconfitta dei giacobiti, Balfour fu ferito in combattimento, morendo in Francia nel 1757.

Castello di Burleigh

Il castello fu incamerata ai Irwins, poi passò ai Graham di Kinross. Ora è un antico monumento pianificate nella cura di Historic Scotland (senza alcun costo d’ingresso, chiave disponibili dalla vicina casa in ogni momento ragionevoli).

I resti del castello costituiscono la parte occidentale di quello che una volta era un cortile quadrato o Barmkin. Nell’angolo nord-ovest, l’originale casa torre sopravvive in gran parte intatta (anche se una delle finestre del primo piano è stato notevolmente ampliata) a tre piani e un sottotetto di altezza.

Castello di Burleigh

I 5-foot-spessore (1,5 m) pareti salgono a beccatelli che un tempo sostenevano un camminamento di ronda. Il tetto e pavimenti interni sono ormai scomparsi, anche se la cantina a volta rimane. La scala nell’angolo nord-est inizialmente ha portato fino ad un caphouse che dà accesso al camminamento di ronda.

Castello di Burleigh

A sud-ovest è una torre d’angolo XVI secolo, a due piani sopra un basamento, che conserva il suo tetto. La torre è rotondo alla base, e sbalzo fuori ad un piano piazza superiore, ed è un esempio particolarmente fine e pittoresco di Scottish architettura baronale del periodo. La muratura è felicemente molto ben conservato. Sia questa torre e il mastio hanno pistola loop intorno alla base per scoraggiare gli aggressori. La torre d’angolo ha anche piccole rotonde pistola buche a livello cap-casa, anche se questi possono essere stati inclusi più per il loro effetto decorativo che a fornire una vera capacità difensiva.

Castello di Burleigh

Incisi sul frontone del nord è la data 1582, e le iniziali SIB e MB, per Sir James Balfour e sua moglie Margaret. Le due torri sono collegate da un tratto di facciata continua penetrante da una porta ad arco. Anche se ora solo una ‘pelle’ di muratura, questo muro una volta fronteggiato una guardiola a due piani.

Castello di Burleigh

Con il suo marcapiano, cappa-muffa sul gateway e Surround stampato precedentemente contenente un pannello araldico, questa parete è un eccellente esempio della piccola ma raffinata sofisticazione architettonica del suo periodo in Scozia (probabilmente contemporanea con la torre d’angolo circolare). Un fossato difensivo potrebbe aver circondato la Barmkin in passato.

Castello di Burleigh

Annunci