Tag

, , , , , , , , , ,

 

Castello Bottmingen

Il castello di Bottmingen è un castello con fossato del comune Bottmingen , a sud di Basilea si trova. Il castello del XIII secolo è uno dei pochi castelli sull’acqua rimasti in Svizzera .

Castello Bottmingen

E ‘stata la prima volta nel 1363 come è stato di proprietà dell’eunuco, al servizio episcopale di una nobile famiglia, che è considerato costruttore putativo.

Castello Bottmingen

Il castello, sorge sul fondovalle del «Leinental», in mezzo a uno stagno pressoché quadrato, alimentato dalla Birsig. Con le sue torri di difesa, l’edificio ricorda quel tipo di castelli costruiti in Borgogna, in Savoia e nel paese di Vaud nel XIII secolo.

Castello Bottmingen

La storia del castello di Bottmingen è tanto variata, quanto lo furono i suoi proprietari. Sia all’esterno che all’interno porta i segni delle varie epoche e delle diverse mode.

Nonostante lo stile barocco del carattere medievale in primo luogo attraverso la pianta può essere visto.

Castello Bottmingen

In contrasto con i castelli sull’acqua Hallwyl o Hagenwil Castle manca un sotterraneo ciò si traduce in un rapporto al tipo di castello borgognone-savoiardo con un quadrato turrita.

Castello Bottmingen

John Deucher 1720 trasformò il castello Bottmingen in una residenza di campagna del primo Barocco francese, è rimasta quasi del tutto intatta. Oltre alla architettura esterna è la prova scala di questo stile architettonico.

Castello Bottmingen

Sotto Martin Wenk 1780 ha proseguito il rococò dal più prezioso stucco può essere visto nella sala di pietra. Wenk anche lasciato l’angolo sud-est di usura fino al livello del cortile. Ora serve come una terrazza con giardino.

Castello Bottmingen

Nel 1939, il rinomato castello viene finalmente posto sotto protezione e nel 1957 diventa proprietà del semi cantone di Basilea Campagna. E ora una parte dell’edificio, dispone di un ristorante, ed è aperta al pubblico.

Castello Bottmingen

Il castello d’acqua, che è stato rinnovato in stile barocco, è nel bel mezzo di uno splendido parco,l utilizzato come ristorante per banchetti, matrimoni e altre occasioni di festa, il menù del ristorante semplice ma elegante, decorato in stile Luigi XVI, è tradizionale.

Castello Bottmingen

Annunci