Tag

, , , , , , , , ,

Castello Tigné

Il castello Tigné è una fortificazione sull’isola di Malta . La fortezza fu costruita dal l’Ordine di San Giovanni nel 1792 per proteggere Marsamxett Harbour.

Castello Tigné

Il castello Tigné è stato costruito nel 1792 su Tigné Point , il sito dove Dragut era morto più di duecento anni prima durante il Grande Assedio di Malta nel 1565. Il Grandmaster penultimo a Malta, Emmanuel de Rohan-Polduc , commissionato la costruzione di una fortezza per proteggere l’ingresso al porto di Marsamxett con Forte Sant’Elmo .

Castello Tigné

È stato progettato da ingegnere capo dell’Ordine, Stephan de Tousard, ed era più simile ad un grande fortino che una fortezza reale.Anche se era piuttosto piccola per gli standard settecenteschi, il design del forte era considerato rivoluzionario. Il forte è stato chiamato dopo il Balì Tigné, che ha contribuito al costo di costruzione. Fort Tigné era l’ultima fortificazione principale costruita dall’Ordine di San Giovanni.

Castello Tigné

Il forte ha visto il suo primo utilizzo nel 1798, quando la Repubblica francese sotto Napoleone invase Malta. E ‘stato uno dei pochi forti sulle isole di offrire un qualche tipo di resistenza.

SONY DSC

E ‘stato per breve tempo presidiata dai francesi durante la loro occupazione di Malta , ma cadde a milizie irregolari maltese nelle prime fasi della rivolta maltese e l’insurrezione.

Castello Tigné

E ‘stato utilizzato dalle forze britanniche dal 1805 in poi. Durante questo periodo, il forte era armato, riparata e modificata più volte per tenere il passo con le ultime tecnologie di guerra.Quando le truppe britanniche lasciarono Malta nel 1979, il forte fu abbandonato e cadde in uno stato di abbandono. Ad un certo punto è stato utilizzato anche come un impianto di dissalazione.

Il forte è stato ripristinato al suo stato originale MIDI plc nell’ambito del progetto Tigné Point nel 2008. Le postazioni 20 cannoni secolo sono stati riparati, e giardini e passerelle sono stati creati.

Ci sono stati una serie di proposte su come utilizzare l’edificio, anche per servizi di ristorazione, come un museo militare, uno spazio espositivo o come una galleria d’arte.

Castello Tigné

Annunci