Tag

, , , , , ,

Castello di Wignacourt

Il castello di Wignacourt o Torre chiamata anche Bay Tower di San Paolo è stato il primo dei castelli costieri costruiti, che si affaccia alla baia di San Paolo. La prima pietra fu posta il 10 febbraio 1610, e la cerimonia della benedizione della prima pietra è stata personalmente partecipato Grandmaster Wignacourt.

Castello Wignacourt

Il progetto della torre è attribuito all’architetto maltese Vittorio Cassar. Wignacourt Torre era la prima torre di guardia ad essere costruita sulla isola di Malta .

Dopo Garzes Torre (a Gozo) è stato demolito nel 1848, Wignacourt Torre divenne la più antica torre di guardia in tutte le isole maltesi.

Wignacourt Torre prima ha visto l’azione nel mese di luglio 1614, quando una flotta ottomana ha cercato di atterrare ma è andato altrove, quando hanno visto la nuova torre. La linea di torre di avvistamento aveva Għajn Hadid Torre (ora parzialmente in rovina) a ovest e Qawra Torre ad est.

Castello di Wignacourt

Una batteria costiera è stata aggiunta nel 1715 per aumentare la sua potenza di fuoco. Dopo Malta cadde sotto il dominio britannico , la torre ha cominciato ad essere usato come una stazione di polizia. Nel 1891, un’agenzia postale è stato aperto all’interno della stazione di polizia. È rimasto aperto fino al 1921, e durante questo periodo una lettura timbro “Baia di St. Paul” è stato utilizzato in ufficio.

Castello di Wignacourt

La stazione di polizia ha chiuso nel 1931, e 1937-1963 la torre è stata occupata dalla Posta e attrezzature Telefono .

Ingresso originario della torre era al primo piano, ed è stato avvicinato da un ponte levatoio da una scalinata in pietra. I passi sono stati rimossi nel 1950, quando la strada di fronte alla torre è stato ampliato. Un ingresso è stato aggiunto al piano terra.

Castello di Wignacourt

Nel 1967 il governo ha emesso un bando di gara per l’affitto della torre, ed è stato affittato a Din l-Art Helwa nel 1970. E ‘stato restaurato tra il 1973 e il 1976. Dal 1998, la torre è stata un museo. La mostra contiene modelli di varie fortificazioni presenti nelle isole maltesi, riproduzioni di oggetti usati dagli occupanti della torre nei secoli XVII e XVIII, vecchie foto e un cannone restaurato.

Castello Wignacourt

Nel 2010, il 400 ° anniversario della torre è stata celebrata da Bay Consiglio locale della St. Paul, il Comitato Festa e Din l-Art Helwa da una serie di eventi tra cui rievocazioni, escursioni, dibattiti e folklore tradizionale maltese

Castello di Wignacourt

Annunci