Tag

, , , , , , , , , , ,

castello di Marsascala

Il castello St Thomas di Marsaskala è una fortificazione in piedi sopra la riva sul volto verso il mare del promontorio di Il-Hamriga.La torre fu costruita dai Cavalieri di Malta nel 1614 durante il regno di Gran Maestro Fra Alof de Wignacourt, ed è una delle serie di torri Wignacourt.

castello St Thomas di Marsaskala

Si tratta di una fortificazione sostanziale destinata ad impedire lo sbarco delle truppe in ancoraggi protetti di Marsascala Creek e St Thomas Bay. Successivamente è stato rafforzato durante il mandato poi dei Cavalieri di Malta, con l’aggiunta di una batteria sulla faccia verso il mare.

Castello St Thomas di Marsaskala

La fortezza ha pareti molto spesse e ha quattro torrette pentagonali sporgenti verso l’esterno su ogni angolo. L’ingresso della torre era attraverso una porta a volta con un ponte levatoio in legno.

castello St Thomas di Marsaskala

Il ponte levatoio è ancora parzialmente intatto ed è l’unico originale ad essere sopravvissuto a Malta.

Dopo vennero costruite le torri De Redin, St Thomas aveva Zonqor e Xrobb l-Għaġin Torri nella sua linea di vista, ma questi sono oggi sia in rovina o completamente demolito.

Castello St. Thomas

Nel 1716, San Tommaso Torre è stata rafforzata con l’aggiunta di una batteria sulla faccia verso il mare. Costruzione della batteria un costo totale di 382 scudi, 8 tarì, 11 grani e 1 piccolo, che era inferiore al costo di costruzione di altre batterie lungo la costa. La torre continuò ad essere usato dagli inglesi fino a buona parte del XIX secolo, ma a differenza del castello di St Lucian della batteria intorno al forte non è stato smontato e ricostruito e solo piccole modifiche al castello stesso sono state fatte.

Castello St Thomas di Marsaskala

Di recente è stata sostanzialmente riparato. La batteria è stata anche riparato, anche se in uno stile un po ‘strano. Massoneria moderna ha sostituito le pietre erose della batteria, ma solo la muratura ancora esistente è stato sostituito, trasformando il layout logico e molto pragmatica delle fortificazioni della batteria in un pezzo strano e arbitraria di arte astratta moderna. Per fortuna la torre stessa è stato fedelmente restaurato ed è ora in ottime condizioni.

Castello St Thomas di Marsaskala

Il villaggio di Marsaskala si è ampliato negli ultimi anni, del tutto che circonda la torre con gli edifici moderni. La torre oggi costituisce il fulcro di una piazza interessante intorno al viso shoreward della torre. Purtroppo un grande e moderno albergo costruito sul promontorio verso il mare della torre e la batteria è molto meno in sintonia con i dintorni della torre, lo screening sostanzialmente la torre di Seaward.

Castello St Thomas di Marsaskala

Il castello fu utilizzato come ristorante e pizzeria. Nel 2008 è stato pulito e il fosso è stato cancellato di vegetazione, quindi è ora in ottime condizioni. Doveva essere convertito in un museo sulla pirateria nel Mediterraneo.

 

Annunci