Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Fortezza Kumbhalgarh

La fortezza Kumbhalgarh si trova a Mewar nel Rajsamand distretto di Rajasthan Stato occidentale dell’India . Si tratta di un patrimonio dell’umanità incluso nel Hill Forts del Rajasthan.

Fortezza Kumbhalgarh

Costruito nel corso del XV secolo da Rana Kumbha e ampliato attraverso il XIX secolo, Kumbhalgarh è anche la città natale di Maharana Pratap , il grande re e guerriero di Mewar . Occupato fino alla fine del XIX secolo, la fortezza è ora aperto al pubblico ed è spettacolare acceso per pochi minuti ogni sera. Kumbalgarh si trova 82 km a nord ovest di Udaipur su strada. E ‘la più importante fortezza in Mewar dopo Chittaurgarh.

Fortezza Kumbhalgarh

Costruito su una collina a 1100 metri sul livello del mare, il forte di Kumbhalgarh ha muri perimetrali che si estendono 36 km, è la seconda parete più lunga del mondo. Le pareti frontali sono spessi cinque metri. Kumbhalgarh ha sette porte fortificate. Ci sono oltre 360 templi all’interno della fortezza, 300 antiche Jain e il resto Hindu . Dalla cima del palazzo, è possibile visualizzare chilometri nel Aravalli gamma.

Fortezza Kumbhalgarh

Le dune di sabbia del deserto del Thar può essere visto da mura della fortezza.

Secondo la leggenda, nel 1443, il Maharana di Kumbhalgarh, Rana Kumbha, era inizialmente più volte senza successo nel tentativo di costruire il muro forte. Un precettore spirituale è stato consultato sui problemi di costruzione e ha consigliato il sovrano che un sacrificio umano volontario risolvere qualunque stava causando l’impedimento.

Fortezza Kumbhalgarh

Il consigliere spirituale consigliato costruire un tempio in cui la testa deve cadere e la costruzione del muro e la fortezza dove il resto del suo corpo giaceva. Come ci si può aspettare, per qualche tempo nessuno volontario, ma un giorno, un pellegrino (alcune versioni suggeriscono un soldato, e un po ‘, che il precettore spirituale e il pellegrino erano la stessa cosa) volontariamente ed è stato ritualmente decapitati. Oggi la porta principale della fortezza, Hanuman Pol, contiene un santuario e un tempio per commemorare il grande sacrificio.

Fortezza Kumbhalgarh

Secondo la tradizione popolare, Maharana Kumbha utilizzato per bruciare enormi lampade che consumano cinquanta chilogrammi di ghee e cento chili di cotone per fornire luce per gli agricoltori che hanno lavorato durante la notte nella valle.

Il muro è il secondo più grande muro in Asia, e il mondo.

Fortezza Kumbhalgarh

Il Kumbhalgarh è stato costruito e governato da Kumbha e la sua dinastia che erano Sisodia Rajputs discendenti.

Kumbhalgarh nella sua forma attuale è stato sviluppato da, e ha detto di essere disegnato personalmente da, Rana Kumbha. Regno di Rana Kumbha di Mewar estendeva da Ranthambore a Gwalior e comprendeva ampi tratti di ex Madhya Pradesh e Rajasthan. Dei 84 forti nel suo dominio, Rana Kumbha è detto di aver disegnato 32 di loro, di cui Kumbhalgarh è la più grande e complessa.

Fortezza Kumbhalgarh

Kumbhalgarh anche separati Mewar e Marwar gli uni dagli altri ed è stato usato come un luogo di rifugio per i governanti di Mewar in caso di pericolo. Un esempio notevole è nel caso del principe Udai, il re dei Mewar che è stato contrabbandato qui nel 1535, quando Chittaur era sotto assedio. Il principe Udai che in seguito succedette al trono è stato anche il fondatore della Città Udaipur. Il forte è rimasta inespugnabile per dirigere assalto, e cadde solo una volta, a causa di una carenza di acqua potabile, alle forze combinate di Mughal imperatore Akbar , Raja Man ​​Singh di Amber, Raja Udai Singh di Mewar, e il sultano del Gujarat.

Fortezza Kumbhalgarh

Annunci