Tag

, , , , , , , ,

 

Castello Piccolo Bé di Saint-Malo

Il Castello Piccolo Bé o piccolo forte di Saint-Malo  si trova su un isola marea vicino alla città di Saint-Malo , Francia , vicino alla grande isola di Gran Bé . A bassa marea si può raggiungere a piedi l’isola dalla vicina spiaggia di Bon-Secours e a poche centinaia di metri dalle mura della città di Saint-Malo.

Castello Piccolo Bé di Saint-Malo

Il forte fu costruito nel XVII  secolo . Faceva parte di una cintura difensiva progettata da Vauban e destinato a proteggere la città di Saint-Malo attacchi di inglese e squadroni nemici olandesi. Questa cintura inclusa anche il forte nazionale , il porto forte , il forte del Conchée , forti Cézembre e la punta della Varde e le mura della città stessa. Il forte fu costruito dall’ingegnere St. Malo Siméon Garangeau .

Saint-Malo - Fort du Petit Bé

Il forte faceva parte delle difese che Vauban progettato per proteggere Saint-Malo da britannici e olandesi flotte. Le opere di difesa incluse le mura di Saint Malo, Fort National , Fort Harbourg , Fort de la Conchée , e forti diCézembre e Pointe de la Varde ; questi ultimi due sono stati distrutti.

Castello Piccolo Bé di Saint-Malo

La costruzione iniziò sotto la direzione dell’ingegnere Siméon Garangeau. Il forte era ancora in costruzione in al momento dell’attacco britannico di Saint-Malo, nel novembre 1693. Quando la forza anglo-olandese ha attaccato Saint-Malo di nuovo nel 1695, il forte ha contribuito a respingere l’attacco.

Castello Piccolo Bé di Saint-Malo

Il forte è costituito da una batteria a forma di ferro di cavallo sul lato mare che ha 19 feritoie per fucili. Nel 1695 ha tenuto nove pistole; due anni più tardi si è armato con 15 cannoni, di cui quattro di 48 libbre e sei 36 libbre, e due mortai. Un presidio di 177 uomini presidiato il forte e servito i suoi cannoni. Sul lato verso terra il forte era costituito da due mezze bastioni che fiancheggiano l’ingresso, che è a pochi metri al di sopra del livello delle rocce.

Castello Piccolo Bé di Saint-Malo

I bastioni sono loopholed per moschetti per consentire ai difensori di resistere ai tentativi di scalare le difese. Diversi piani diversi sono stati avanzati per un demi-lune outwork davanti all’ingresso, ma alla fine nessuno è stato costruito. Cross-fuoco Petit Bé e Fort Harbourg in Dinard protetta alla foce del Rance, il forte è stato finalmente completato nel 1707.

Castello Piccolo Bé a Saint-Malo

L’esercito francese occupò la fortezza fino 1885. Più tardi, l’esercito girato il forte verso la città di Saint-Malo. E ‘diventato un monumento historique nel 1921, ma è stato trascurato fino al 2000, quando la città ha dato a una organizzazione non-profit di ristrutturarla e prepararlo per il turismo senza pagare l’affitto. Sotto la direzione di Alain-Etienne Marcel, il forte è stato restaurato. Brush è stato rimosso dalle feritoie, alcuni dei quali hanno ricevuto cannoni d’epoca. La cisterna doveva essere svuotata di rifiuti e la guida trattiene l’acqua immessa nella tempesta dal tetto dell’edificio restaurato caserme.

Castello Piccolo Bé di Saint-Malo

Proprietà dell’esercito francese fino al 1885, si è poi dismesso e restaurato alla città di Saint-Malo. Si è classificato monumento storico nel 1921, ma è stato abbandonato fino al 2000, quando la città ha firmato un contratto di locazione con un’associazione per la ristrutturazione e l’apertura al pubblico. Il suo restauro è quasi completo (2012) e può essere visitato a marea bassa.

Castello Piccolo Bé di Saint-Malo

 

Annunci