Tag

, , , , , , , , , ,

Bremgarten CastleIl Castello di Bremgarten è un castello nel comune di Bremgarten del cantone di Berna in Svizzera . Si tratta di uno svizzero patrimonio di importanza nazionale.

Il primo castello di Bremgarten era la casa ancestrale dei Baroni di Bremgarten, che vengono prima menzionati durante la metà del XII secolo. Chiesa di famiglia dei Baroni, St. Michaels, era la prima volta nel 1275, anche se era probabilmente dal X  o XI secolo.

Castello di Bremgarten

I Baroni ha stabilito sulle terre che si estendevano lungo la Aare fiume, almeno per quanto daWorblaufen a Kirchlindach . Nei primi mesi del 1298, Friburgo e le sue nobili alleati, tra cui i baroni di Bremgarten, combattuta Berna nella valle Jammer a Donnerbühl. La battaglia fu una vittoria bernese e poco dopo Berna conquistò e bruciò città Bremgarten e dopo un breve assedio distrusse il castello.

Castello di Bremgarten

In 1306 i tre fratelli avevano Bremgarten una città in rovina, un castello in rovina e debiti di montaggio. Sono stati costretti a vendere le loro terre, il castello, i diritti e traghetto per l’ Cavalieri Ospitalieri commenda di Buchsee (Münchenbuchsee) . La commenda ricostruito la città in rovina e il castello e ne fece una residenza e sede del comandante.  Durante la Riforma protestante nel 1528, l’ultimo comandante della commenda, Peter Englisberg, ha sostenuto la secolarizzazione della commenda e fu permesso di andare in pensione a Bremgarten Castello come ricompensa.

Bremgarten Castle

Dopo la morte di Pietro Englisberg nel 1528 il governo bernese ha venduto la terra e il castello al vincitore di Vaud , Schultheiss Hans Franz Nägeli. Ha demolito il vecchio castello, fatta eccezione per le keep pareti e continue, e aveva una rinascita maniero di campagna costruita. Dopo la morte di Schultheiss Nägeli nel 1579 il castello è andato al cavaliere Banneret Ludwig Brüggler che aveva sposato la seconda figlia di Nägeli.

Castello di Bremgarten

Dopo la morte di Brüggler nel 1598, fu acquistato da Cavaliere banneret Niklaus Kilchberg che ha dato a suo figlio, chiamato anche Niklaus. È rimasto con la famiglia Kilchberg fino al 1727 quando fu venduto a Marc Elie de Chemilleret di Biel per 15.000 sterline. Nel 1743 è andato a Gabriele von Wattenwyl che era il nipote della seconda moglie di Marc Elie, Magdalena von Watteville. Fischer von Reichenbach lo acquistò nel 1761 per 80.000 sterline, ma ha venduto quattro anni più tardi nel 1765 a Albrecht Frisching.

Bremgarten Castle

Albrecht Frisching era un professore di lingua greca a Berna, era stato un membro del Gran Consiglio nel 1775 e governatore di Landshut dal 1782 al 1789. Nel 1780 Frisching completamente ristrutturato il vecchio castello trasformandolo in un barocco palazzo d’estate. Aveva l’ingresso al castello ampliato e ricostruito.

Castello di Bremgarten

La collina del castello è stato costruito e livellato per creare un ampio cortile e giardini intorno al castello. Nel 1803, dopo l’ Atto di Mediazione , Albrecht Frisching rifiutato un seggio nel Gran Consiglio e invece si ritirò a Castello di Bremgarten.

Il pittore svizzero Ricco è cresciuto nel castello dove i suoi genitori Max e Tilli Wassmer gettarono sontuose feste con famosi poeti, pittori e compositori. Hermann Hesse ha descritto l’atmosfera nel breve romanzo Il pellegrinaggio in Oriente.

Castello di Bremgarten

Annunci