Tag

, , , , , , , , , ,

 

Castello di Schielleiten

Il Castello di Schielleiten di epoca barocca, fu eretto nel XVIII secolo del conte imperiale Wurmbrand-Stuppach costruito. Questi erano in possesso del castello Schielleiten , in posizione strategica sulla serratura sul lato della valle. Il castello è stato abbandonato a favore del castello.

Castello di Schielleiten

 

Questo era in stile viennese di alta architettura barocca è applicato sotto forma di un padiglione centrale con le ali. Il conte imperiale era, tuttavia, rilevato finanziariamente con l’edificio. La costruzione è stata impostata a lasciare, solo la centrale di contrafforte , le due ali e la Westrisalit sono stati completati.

Schielleiten

Il castello rimase in famiglia fino al 1906. Attraverso il suo matrimonio con Anna Maria contessa Wurmbrand-Stuppach il castello entrò in possesso di Schieleiten Tacoli Marchese, i cui eredi esso nel 1921 a Frank Whitehead, business partner Lammer Bank a Zell am See, venduto. Frank era il figlio dell’industriale e John Whitehead fabbrica di siluri a Fiume / Rijeka e fratello di Agathe Whitehead , la prima moglie di Georg Ludwig von Trapp , il fondatore poi della leggendaria famiglia Trapp .

Castello di Schielleiten

Quando Frank Whitehead a causa della crisi economica mondiale e il fallimento della banca Lammer ha perso la maggior parte della sua fortuna, il Country Estate è stato diviso e nel 1935 alla Repubblica d’Austria venduto. Nello stesso anno l’Oriente mancava contrafforte stile di conseguenza ampliato e adattato alle ali esistenti. I beni sono stati consegnati al fronte ginnastica e lo sport austriaco.

Castello di Schielleiten

Nella seconda guerra mondiale fu Schielleiten la NSDAP disponibile ed è stato usato come sport Gau-scuola. Dopo di che, è servito alloggi temporanei per l’Ospedale dei Bambini St. Grazer di Anna e più recentemente come ospedale militare .

Dal 1945 al 1947, è stato come proprietà tedesca sotto l’amministrazione militare britannica.

Castello di Schielleiten

Da alcuni decenni il Castello di Schielleiten è famoso soprattutto in quanto ospita un centro nazionale per lo sport e i convegni. Nelle immediate vicinanze del castello si trovano laghetti con vivai per pesci e campi da tennis coperti. Le confortevoli camere del centro invitano a soggiornarvi.

E ‘stato anche la sede di diversi mongolfiera -Europe- e campionati del mondo.

FS 01

Annunci