Tag

, , , , , , , , ,

Fortezza di Koules

La Fortezza Veneziana Koules domina l’ingresso del porto veneziano di Heraklion cittadina dell’isola di Creta. I veneziani chiamavano “Fortezza del mare” (Castello a Mare o Rocca a Mare), ma oggi il suo nome turco, Koules da Su Kulesi. E ‘uno dei simboli monumenti più noti e amati di Heraklion.

Fortezza di Koules

Oggi la fortezza Koules guarda con orgoglio ricordando lo splendore del mare cretese veneziana Candia, è ossessionato da leggende che vogliono i suoi ambienti umidi e bui erano orribilmente torturati ribelli cretesi.

Costruito nel XV secolo, i veneziani costruirono da prima una torre circolare in frangiflutti occidentale con forti bastioni.

Con la scoperta della polvere da sparo e il cambiamento radicale della torre arte marziale non era più in grado di fornire un’adeguata sicurezza del porto, e così è stato necessario costruire un castello più grande e più potente che potrebbe continuare il ruolo del porto.

Fortezza di Koules

La torre fu demolita per costruire una nuova linea con “Fronte Bastionato”, il nuovo sistema di fortificazione veneziana.

I muri esterni hanno uno spessore di circa 9 metri, mentre le pareti interne sono fino a 3 metri di spessore in alcuni punti. Da perdite iniziali verificato nelle fondamenta del mare, che a intervalli.

Fortezza di Koules

La fortezza aveva anche molte debolezze fortificazione, che dovrebbe essere costruito in una fase di transizione dove l’architettura dei forti ancora sperimentando le soluzioni giuste.

Fortezza di Koules

Per l’ingresso alla fortezza c’erano tre porte: Ovest, Nord e Sud-Ovest, con il cancello principale occidentale.Il perimetro dell’edificio è stato murato varie soccorso targhe, iscrizioni e stemmi. Top sculture sono tre rilievi in ​​marmo raffiguranti il ​​leone alato, simbolo della Serenissima Repubblica di Venezia, che coronano ciascuno dei tre ingressi e due di loro sono ancora oggi conservati con evidente erosione dell’aria di mare.

Fortezza di Koules

 

Il forte ha due piani con 26 appartamenti. Al piano inferiore vi erano inizialmente cinque spazi per i cannoni, oltre le casematte, corridoi e sale  individuali, una prigione e il resto per la conservazione del cibo e munizioni.

Al piano superiore, che formava una grande piazza, era sul lato nord della torre faro. C’erano anche alloggi per i soldati e gli ufficiali e il Governatore.

Fortezza di Koules

Il ruolo della fortezza Koules durante l’assedio turco (1646-1669) non era particolarmente imponente come l’artiglieria turca e fu neutralizzata e i Turchi presero il controllo della imboccatura del porto Heraklion.

Fortezza di Koules

Durante il dominio turco Koules non ha ricevuto intervento specifico diverso l’aggiunta di bastioni costruiti con posizioni fucilieri e cannoni. I turchi costruirono una piccola fortezza Koules lato opposto della terra, il Piccolo Koules.

Fortezza di Koules

Purtroppo questo monumento insieme a parti dei cantieri navali veneziani vennero demolite nel 1936 per motivi di sviluppo della città.

Oggi la fortezza di Koules occasionalmente utilizzato per mostre d’arte  e spettacoli teatrali o musicali al piano di sopra, quando il tempo lo permette.

Fortezza di Koules

Annunci