Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Castello Keiss

Il castello Keiss è un castello parzialmente in rovina della Scozia , situato a meno di un miglio a nord di Keiss centro del paese, sulle scogliere a picco, con vista sulla baia.

La casa Keiss un fortilizio viene sostituito con il Castello Keiss intorno 1755.

Travel - Scotland

Il vecchio castello, un monumento pianificata, è stata costruita probabilmente sul sito di un precedente fortilizio nel tardo XVI all’inizio del XVII secolo da George V conte di Caithness (1582-1643). Sembra che il castello esisteva nel 1623 quando James mi ha commissionato Sir Robert Gordon a entrare Caithness con una forza armata.

Castello Keiss

 

Il 7 ° conte morì nel castello nel 1698, ma si segnala che il castello era in rovina nel 1700 e nel 1726 come nella riparazione con ‘a lato di una casa comoda recentemente costruita’. La tenuta fu acquistata da Sir William Sinclair, 2 ° Baronetto di Dunbeath all’inizio del XVII secolo e nel 1752 divenne il suo Keiss sede della famiglia.

Castello Keiss

La casa attuale è stata costruita circa 1755, ma doveva essere venduto nel 1765 a causa delle difficoltà finanziarie alle Sinclair di Ulbster. Questa categoria B Annunciato palazzo baronale è stata modificata nella sua forma attuale su istruzioni del Col. K Macleay di David Bryce nel 1860, durante il quale è stato esteso in stile baronale scozzese.

Castello Keiss

E ‘stato poi venduto al duca di Portland in 1866 Inoltre incluso nella lista è il giardino murato al NE della casa e il lodge cancello e pilastri cancello di ghisa cancelli carrozza installati nel 1860 modifiche.

Castello Keiss

Castello Keiss è forse uno dei castelli più noti e più visibili a Caithness situato circa 10 miglia a sud di John O ‘Groats e 7 miglia a nord di Wick. Occupa una delle posizioni più drammatiche in cima scogliere a picco sul mare alla fine settentrionale della baia di Sinclair.

Castello Keiss

L’accesso al castello è da un facile percorso a piedi di 3/4 km da Keiss Pier / Lang testa dove c’è un ampio parcheggio auto e passando da alcuni siti Broch antichi sulla strada e come ci si avvicina l’edificio sarete impressionati dall’eleganza della struttura in bilico perché è proprio sul bordo della scogliera, quasi appoggiandosi su se stesso per precauzione, sembra che impone da lontano ma è davvero molto piccolo e intimo da vicino.

Castello Keiss

Castello Keiss è oblunga in piano con due torri rotonde, una a sud dell’angolo SE e una proiezione verso l’Occidente con l’angolo NW. La torre rotonda quest’ultima conteneva una scala ruota in linea con la parete nord.

Castello Keiss

 

Il portale d’ingresso ha porta direttamente nella camera al piano terra, fuori vi era la scala, questa scala accede solo ai principali piani del 1 ° e 2 ° livello, un’altra scala ruota più piccola in una torretta sporgente sul lato nord accede alle camere superiori, c‘era solo una stanza a ogni livello e le pareti in tutto sono più spessi di 3 piedi 3 pollici.

Castello Keiss

Annunci