Tag

, , , , , , , ,

 Castello Svirzh

Il Castello Svirz è una residenza nobiliare fortificata in Svirzh , Lviv Oblast , Ucraina . E ‘stato originariamente costruito dalla nobile famiglia Świrzski del XV secolo.

Castello Svirzh

Ma forma attuale è venuta a partire dalla metà del XVII secolo , con il trasferimento della proprietà del conte Alessandro Tsetnera il Conte ordinò di ricostruirlo, per rafforzare significativamente il castello e si ritiene che il generale Paweł Grodzicki era responsabile per l’ammodernamento delle fortificazioni del castello.

Castello Svirzh

Anche se circondata su tutti i lati da fossati , laghi e paludi , la fortezza fu presa dai ribelli cosacchi in diverse occasioni. Nel 1648, i Turchi la misero a ferro e fuoco  durante la battaglia di Lesienice una battaglia tra gli eserciti polacco-lituano e Impero Ottomano che ha avuto luogo nei pressi della città di Leopoli nel 1672.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il castello era in rovina per molti anni. E ‘stato restaurato nel 1907, solo per essere devastata da un incendio nel 1914, ricostruzione e restauro si sono verificati in diverse occasioni.

Castello Svirzh

 

Nel parco del castello conservata una chiesa, fondata nel XV secolo in mattoni in stile rinascimentale del 1541. Sopra l’ingresso della chiesa e ora è possibile vedere i resti del nobile stemma degli ex governanti.

Castello Svirzh

Dalla chiesa esiste un tunnel di collegamento col castello. La parte sommersa del passaggio sotterraneo può essere visto dal fossato che circonda il castello al ponte levatoio.

Castello Svirzh

Oggi il castello non è nelle migliori condizioni, conserva solo le pareti esterne. All’interno, dopo diverse “modifiche” stanno per organizzare una casa di vacanza per architetti, in relazione a questo cambiamento di pianificazione le stanze del castello verranno ricostruite.

Castello Svirzh

Nel cortile si può vedere il grande pozzo, la cui acqua era usata in caso di assedio.

Castello Svirzh

Annunci