Tag

, , , , , , , , , ,

Castello di Mur

Il Castello di Mur è un importante esempio di architettura civile del XI secolo, situata nel comune spagnolo di Castell de Mur , nel Pallars Jussà la provincia di Lleida .

Al rifugio c’era la città militare di Mur, abbandonato fin dai tempi antichi, apparteneva alla chiesa di Santa María de Mur. Si tratta di un notevole alto borgo medievale, con resti di mura e di numerosi resti di pavimenti ciclopiche camera scavate nella roccia, scoperto nelle indagini archeologiche intraprese soprattutto nel 1977.

Castello di Mur

E ‘documentato a partire dall’anno 969 in un documento perso, ma detto da Padre Villanueva nel suo viaggio letterario alle Chiese della Spagna , fu uno dei castelli che erano in possesso di Arnal Mir de Tost . Questa nobile di Urgel era che ha preso l’iniziativa nella nuova organizzazione territoriale del confine e che pallars Ramón IV diede il castello in dote feudo quando sposò nel 1055 Valença, figlia del conte. Alla morte di Arnau Mir de Tost, il possesso del castello e del territorio tornati a Earl Pallars sotto la sua volontà, come il prossimo conte di Pallars, che era suo nipote.

Castello di Mur

Gli anni successivi, i loro domini sono cresciuti così presto più forti e castelli Guardia Estorm, Moror, L’Alzina e Puigcercós è stato aggiunto.

Alla morte Arnau Mir, ha dato i suoi beni alla figlia Valença, e suo nipote Arnau. Da qui, le prossime generazioni continuare a crescere i beni ereditati. Ha continuato nelle mani dei conti di Pallars fino a tardi nel suo periodo di maggior splendore appartenuta alla famiglia Mur, che aveva il suo centro baronia.

Castello di Mur

La sua architettura e stato di conservazione Castello Mur è diventato l’emblema dei Castelli di confine delle contee catalane, lo stile è romanico . La sua struttura architettonica è molto semplice e consiste di un perimetro murato del piano a forma di nave, che fornisce un unico punto di accesso a sud. La custodia è 31 m di lunghezza e il muro , 1 m di spessore, ha una altezza che varia dal 14 al 18 m. Formare un triangolo rettangolo un po ‘irregolare a causa della roccia su cui, con angoli arrotondati sono.

Castello di Mur

La parte più stretta del castello è sormontata da una camera triangolare alla stessa altezza del muro, che sembra una specie di torre, vista dal di fuori. Questa parte del castello è stato restaurato nel 1986 . All’altra estremità, che è la più ampia, è la torre principale .Questa è una grande rotonda, esenti e situato nella torre est del settore castello. Presenta un tipo di ingranaggio alla base, risalente al X secolo , e un altro piccolo bugnato e piano regolare, risalente al XI secolo .

Castello di Mur

Annunci