Tag

, , , , , , , , , , ,

Castello di Borgeby

Il castello di Borgeby si trova nel Comune di Lomma, Scania nel sud della Svezia, al lato del Kävlingeån, il più grande fiume in Scania.

Ritrovamenti sul sito possono correlarla ad Harald Bluetooth. Esso può essere ricostruito simile al tipo di Trelleborg con un diametro di 150 metri. Costruzione deve essere stato in più fasi con due canali separati.

Castello di Borgeby

Il sito del età Vikinga e Medievale ed è stato datato al tardo 900, il castello attuale è costruito sul sito di un castello del XI secolo o fortezza, gli edifici sul sito Bruciarono durante il periodo vichingo. Scavi nel 1998 furono trovato prove di una zecca. Questo è pensato per prova che questo sito apparteneva dalle sue origini fino al 1536 all’arcivescovo di Lund.

Castello di Borgeby

Ritrovamenti di monete e gettoni scale mostrano che Borgeby, con ogni probabilità, ha avuto il privilegio di coniare monete. Questo fatto, il castello di Borgebys aveva una posizione strategica così come le sue precedente fortezza Vikinga, sono chiari i segni che per lungo tempo fu un centro del potere in termini economici, sociali e strategici.

Chi volle il castello di Borgebys medievale e il proprietario è stato molto probabilmente il re danese. Quando divenne Lund ärkesäte per il nord sono stati donati per il nuovo arcivescovo Borgeby, probabilmente come dono.

Castello di Borgeby

Borgeby ärkebiskopsborg è rimasto fino alla riforma nel XVI, per lungo tempo in possesso della chiesa in un periodo travagliato e sofferto, nell’anno 1452 con incursioni del re svedese Karl Knutsson Bonde nelle province gammeldanska e nel 1525 in congiunzione con la rivolta contadina guidata dal contadino Skåne. Dopo la riforma è stato tolto alla corona.

Castello di Borgeby

Per poco tempo era di proprietà del sindaco Jörgen Kock. Nel 1559 fu dato come feudo a kammantjänare dell’allora principe ereditario Frederick sua Spiegel. Alla fine del XVI secolo ha acquisito dalla famiglia Lindenow Borgeby. Questa famiglia a preservato il castello in suo possesso in 120 anni.

Castello di Borgeby

Quando le ostilità tra Danimarca e Svezia nuovamente divampaparono dopo il trattato di Roskilde nel 1658, Borgebys allora proprietario Otto Montpellier ha rifiutato di giurare al re svedese loro fede e obbedienza. Fu incarcerato diverse volte fino al 1682, prima che egli fu costretto a lasciare la Svezia. Il castello fu ceduto alle figlie Borgeby.

Castello di BorgebyIl tempo del cambiamento di nazionalità è stata drammatico per la maggior parte e dei suoi abitanti. Durante il XVIII e XIX secolo perde molto del suo caratteristica di castello di difesa mura demolite e i fossati sono stati ruempiti nuovamente. Inoltre, la parte di forme di parco del cortile antico e un’ala che ha commesso l’edificio principale con la cosiddetta Torre B è demolita.

Borgeby Castle in Winter - Borgeby Slott på vintern
Gli edifici sono stati modificati nel corso dei secoli. “Torre Börjes” è stato probabilmente costruito nel XV secolo. La torre sta da sola, dato che l’ala orientale è stato demolito nel 1860 e rinnovato nel 1870. Gatehouse sembra essere del XVI secolo, ma ha parti più vecchie. L’edificio principale di oggi è stato costruito tra il 1650 e il 1660. Lo stabile è stato costruito di mattoni nel 1744.

Castello di Borgeby

Poiché il re danese Cristiano III ipotecato al sindaco aristocratico di Malmö, Jørgen Kock, diverse famiglie aristocratiche danese e svedese hanno risieduto nel castello dalla riforma.

A partire da oggi è un museo per i dipinti dell’artista Ernst Nordlind, cui suocero acquistò il castello nel 1886 all’asta.

Castello di Borgeby

 

Annunci