Tag

, , , , , , ,

Castello di Teleborg

Il castello di Teleborg è situato a circa 4-5 miglia a sud del centro di Växjö in Svezia, costruito nel XIX secolo sulla spiaggia del lago Trummens vicino campus di oggi.

L’edificio principale, come un castello medievale, situato su un promontorio roccioso nel lago. È costruito in mattoni, con suole vestite rosso e grigio granito nell’edificio a tre piani dall’architetto Lindvall & Boklund ufficio a Malmö (Agosto Lindvall e Harald Boklund). In un angolo è una torre quadrata principale e in altra una più piccola rotonda torre.

Castello di Teleborg

Il nome deriva da uno dei più grandi villaggi a sud di Växjö, che precedentemente è stato denominato Telestad.

La tenuta è stata fondata sotto il nome di Tuvan 1819 da una B Tanner a Växjö. Nell’edificio principale sono stati gli  Esaias Tegnér nel 1825-1827, prima di trasferirsi a Växjö biskopsgård. Poiché l’azienda ha cambiato le mani parecchie volte, fu acquistato dal conte Fredrik Bonde af Björnö, Gustav (1842-1909), che aveva costruito il castello, ispirato da fortezze del fiume Reno nella valle cavalieri.

Castello di Teleborg

Un po’ eccentrico il conte Fredrik Bonde af Björnö Teleborgs fa costruire il castello come regalo di nozze alla sua giovane moglie Anna Koskull. Il castello nel 1900 e l’espressione “ciò che rende non un contadino per la sua lei” è diventato iconico tra persone in Växjö. Solo il meglio è stato abbastanza buono per Fredrik Bonde e non ha risparmiato a nessuno per dare al suo fidanzato qualcosa di davvero speciale, Il castello fu completato nel 1900.

Castello di Teleborg

Frederick agricoltore morto già nel 1909 e sua moglie otto anni più tardi. Teleborg cadde quando il nipote del conte Chamberlain contare Christer Bonde af Björnö (1869-1956), nato a Trolleholm , che gestiva il castello come sua pensione e la pensione per pochi anni. Christer Bonde si trasferisce nel 1931 e fondò un parco del castello. Suo figlio consigliere nel conteggio Roma Fredrik Bonde (1902-1981), ereditò il castello nel 1956, ma venduto nel 1964 a Växjö città per un totale di 3,7 milioni di dollari. Così, anche fideikommisset.Oggi il castello è di proprietà di Videum AB e affittato da R & Co.

Castello di Teleborg

Annunci