Tag

, , , , , , , , ,

Castello Skokloster

Il Castello di Skokloster è situato sul lago Mälaren , tra Stoccolma e Uppsala. Fu costruito in stile barocco tra il 1676 e il 1654 dal comandante militare ricco e conte Carl Gustaf Wrangel. Il castello è stato progettato principalmente dall’architetto Caspar Vogel, ma altri architetti coinvolti furono Jean de la Vallée e Nicodemus Tessin il vecchio. Morte di Wrangel, il castello passò nelle mani della famiglia Brahe.

Castello Skokloster

Nel 1967 il castello e i suoi contenuti sono stati venduti dalla famiglia al governo svedese; la famiglia risiede ancora qui, ma parte della tenuta è ora gestito come un museo.

Il castello è un monumento alla svedese e da senso di grandezza, un periodo al centro del XVII secolo, quando la Svezia ampliata a divenne una delle maggiori potenze in Europa. La morte di Wrangel nel 1676 significava che il castello è stato completato mai veramente. La famiglia di Brahe, che ereditò il castello dopo la morte di Wrangel, aveva i propri castelli di famiglia e non ha completato gli interni.

Castello Skokloster

Così la grande sala dei banchetti rimane nella stessa circostanza come i costruttori di sinistra e nell’estate del 1676, completa con i loro strumenti. Castello di Skokloster è l’unico edificio in Europa con un sito completo edificio del XVII secolo di autenticità uguale. Alcune stanze del castello sono immutati dal tempo quando il castello fu costruito. Gli altri sono stati conservati utilizzando gli stessi materiali e tecniche di costruzione come usato nel XVII secolo.

Castello Skokloster

Gli interni del castello sono considerati essere particolarmente ben conservato, pur essendo fatto di materiale originale molto di che è più di 300 anni e in un edificio senza riscaldamento moderno in un clima freddo. Non è noto esattamente perché l’edificio conserva mobili e tessuti così bene, ma si è pensato di mettere in relazione ai cambiamenti di temperatura insolitamente lenti durante le stagioni.

Castello Skokloster

L’altra, finite, parti del castello Visualizza il sontuoso, pieno splendore del barocco. Dettagliate camere del castello sono ospite notevoli collezioni di dipinti, così come mobili, tessuti e argento e vetro da tavola. Uno dei dipinti più famosi è del XVI secolo Vertumno dal maestro italiano Giuseppe Arcimboldo. Immagini la faccia di Sacro Romano Imperatore Rodolfo II , come il Dio romano delle stagioni utilizzando frutta e verdura. Il dipinto è stato preso come bottino di guerra a Praga nel XVII secolo.

Castello Skokloster

L’armeria del castello e la biblioteca sono particolarmente degno di nota, sia fondata su collezioni di Wrangel di armi e libri e arricchita e ampliata da altri lasciti aristocratica del XVII e del XVIII secolo, come quelli di Carl Gustaf Bielke.

Castello Skokloster

L’armeria contiene la più grande collezione di armi militari personali del XVII secolo in tutto il mondo. Principalmente fucili e pistole, ma anche cannoni piccole spade – tra cui spade samurai giapponese -, pikes e balestre. La collezione di armi comprende anche vari elementi esotici come una canoa di Eskimo del XVI secolo, pelli di serpente e altri. L’originale modello in scala del castello che c’è anche l’architetto che Tessin fatta per mostrare a contare Wrangel.

Castello Oscarshall

Annunci