Tag

, , , , , , ,

 

Castello di Ekenäs

Il castello di Ekenäs è un castello nella parrocchia di Örtomta, comune di Linköping in Östergötland. Il castello è situato su una scogliera all’estremità settentrionale del lago Teden.

Con alte mura bianche e ripido tetto decolla il castello sopra il lago, che, dopo sjösänkningar nel XIX secolo hanno sottratto. Un ponte di pietra sul ex vento ponte fisso tiene contro inkörsvalvet che è custodito su entrambi i lati da pesanti hörntorn, con spånklädda cappe barocche.

Castello di Ekenäs

Torretta della scala cortile si trova al centro della casa. Nel cortile è anche due ali quadrate, costruite nel XVIII secolo.

Il primo edificio principale del castello Ekenäs era sul lato opposto del lago e il castello attuale è stato costruito dopo Svante Sture il giovane aveva cacciata Nook nell’anno 1562. Alla fine del XV secolo che appartenne a Ekenäs famiglia giorno e notte e l’inizio del XVI secolo appartenne alla famiglia Ulvätten. A Gustav Vasa tempo aveva uno degli ufficiali giudiziari Banér famiglia sua fattoria al luogo dove ora sorge il castello.

Castello di Ekenäs

Gli stand del castello, in stile rinascimentale, preso a 1630 e 1640 dal consigliere Peder Gustafsson Banér ed è ancora oggi uno del più grande castello del XVII secolo. Il castello è stata parte della famiglia Banér, sebbene 1687 – 1727 era di proprietà di conteggio Mauritz Vellingk. Poi è tornato di proprietà della famiglia Banér. Negli anni 1880-1934 era di proprietà di Klingspor. Dopo il 1934, nessuno ha vissuto nel castello. Durante la seconda guerra mondiale che il castello fu utilizzato come sede del soccorso militare forze. Proprietari oggi, William b, appartenendo a una minore origine borgognona.

Castello Bellver di Palma di Maiorca

Il proprietario di Ekenäs, per lungo tempo entrambe vicario come curato nella parrocchia di Örtomta. Questo era un cosiddetto patronellt parrocchiale, che fu trovato in un piccolo numero di tutto il paese, ma che fu abolita nei primi anni venti.

Ekenäs edificio storico è stato dichiarato nel 1974 e serve come un museo oggi.

Castello di Ekenäs

Il piano principale ha ingresso sulla facciata nord del cortile. Un corridoio corre lungo il corpo della casa e nell’estremità orientale del di Palazzo sala da pranzo. Questa è la carpenteria del XVIII secolo. Il vallgravssidan viene eseguito un file di camere che, insieme con le due camere della torre in totale, sei in una fila. la maggior parte del pavimento stufe è del XIX secolo ed è posizionata nel muro esterno, come il spisarnas ora eliminata aprono canne fumarie c’è.

Castello di Ekenäs

Il piano superiore ospita una chiesa che precedentemente era un luogo di festa major. La sala è ora utilizzata come Cascina per elettrodomestici. Il resto del piano di sopra è costituita principalmente da camere da letto e camere. Nelle aree di stoccaggio superiore seminterrato cucina e [lavoratori domestici | servizio del popolo] zona. Negli spazi deposito seminterrato inferiori.

Castello di Ekenäs

Numerose leggende e leggende detto intorno a Ekenäs slott. Conte Mauritz Vellingk dovrebbe avere fatto via con documenti segreti e ragazzo di bracciante che lo ha aiutato sono stati poi murato in una stanza del seminterrato, perchè il segreto non sarebbe venuto fuori. La muratura la stanza, che non è mai stato aperto, chiamato “Tana di Pj”. La storia va che se lo spazio si apre, ci sarà una grande sfortuna di capitare il castello e il suo proprietario.

Castello di Ekenäs

Presso il posto d’onore all’interno di ingresso del castello si trova un grande ritratto sul cosiddetto Hönsagumman, che si dice di avere salvato il castello dall’attacco ostile e dunque aveva dimostrato, che è stata insolita per le persone di servizio sono stati. Lei è ancora oggi un occhio vigile su tutti coloro che entrano in un castello.

Castello di Ekenäs

Contessa Maria Klingspor dice di visitare il castello, oggi, il 2 maggio di ogni anno. Poi suo marito Philip nameday. Testimoni oculari affermano di aver visto la sua ascesa dalla sua tomba al cimitero di Örtomta e passeggiata al castello. Personale del castello devono essere sempre preparate con dolci nella sua stanza del cucito.

Castello di Ekenäs

Oggi il castello disabitato e non ci sono visite guidate durante l’estate. In autunno, quando le tenebre erano caduto attraverso il fantasma passeggiate si svolgono al castello. Il secondo fine settimana di maggio ha tenuto una tradizionale giochi di cavalieri a Tammisaari, che è una molto popolare e ben voluto eventi con migliaia di visitatori. Inoltre, questo è uno dei mercatini di Natale più grande della nazione ogni anno. Un’ala nel cortile c’è una caffetteria castello, aprire le stesse ore come il castello.

Castello di Ekenäs