Tag

, , , ,

Castello Bellver di Palma di Maiorca

Il castello di Bellver è un castello di stile Gotico maiorchina. Si trova a circa tre chilometri dalla città di Palma di Maiorca, l’isola di Mallorca, Spagna. Fu costruito nel XIV secolo per ordine di re Jaime II di Maiorca. È su una collina di 112 metri sul livello del mare, in una zona circondata dalla foresta, dove si può vedere la città, il porto, le montagne della Serra de Tramuntana e Pla de Mallorca; Infatti, il suo nome deriva dall’antico catalano campana veer, che significa “bella vista”.

Castello di Mallorca

Una delle sue peculiarità è che è uno dei pochi castelli in tutta Europa circolare, essendo la più antica di queste. Prendendo per l’Ajuntament de Palma e attualmente è il Museo di storia della città di Palma, che è aperto al pubblico.

Castello Bellver di Palma di Maiorca

La progettazione del piano circolare con allegate circolare anche torri sembra venire con una grande torre principale e tre piccole torri e cima tutta l’ Herodion ( Cisgiordania), anche circolare. Le torri più piccole sono associate e l’omaggio è attraversato da un muro che è attaccato. Questo edificio ha anche un portico nel cortile.

Castello di Mallorca

Allo stesso tempo, il castello di Bellver ispirato il Michelstetten che, anche se non ha nessun torri, sì ha una galleria che si sovrappone il patio molto archi e colonne di circolari.

Una volta costruito il castello di Bellver, a causa dell’introduzione dell’artiglieria, essi scomparvero le merlature della terrazza superiore e il Barbican e un po ‘ più tardi, tutte le torri. Tasche nel Rivellino e il Barbican, cambiando il punto di accesso per il revellín sono stati costruiti. Nel 1713, durante la guerra di successione, fu costruito un poggiapiedi oggi coperto in cattivo stato di conservazione, invasa da pineta o giardino all’ingresso, nonostante il suo valore storico.

Castello Bellver di Palma di Maiorca

La parte principale della fortificazione fu costruita dall’architetto Pere Salvà, che ha anche lavorato nel Palazzo dell’Almudaina, con altri maestri di opere tra il 1300 e il 1311 a Jaime II. Per la sua costruzione, gran parte della pietra è stata estratta da un cueva-cantera del Monte stesso, sotto la fortificazione, che ha causato le crepe nell’edificio. Quando era necessario più hard rock, ha portato Portals Vells e Santanyi.

Castello Bellver di Palma di Maiorca

Castello servito all’inizio le funzioni residenziali per cui è stato costruito, nel tempo il re Jaime II, Sancho e Jaime III Maiorca. Abitato anche il re Juan I d’Aragona, in fuga dalla peste che ha attaccato il continente (1394). Nel XVII secolo era la residenza di alcuni viceré. Come fortificazione subì vari assedi. Il primo nel 1343, durante la campagna per il reintegro del Regno di Maiorca, alla corona d’Aragona, di Pedro il Cerimonioso; il seguente, nell’anno 1391, durante la rivolta contro la chiamata; e l’ultimo, l’anno 1521, con l’ unico assalto nella sua storia, durante la Segona Germania.

Castello Bellver di Palma di Maiorca

Il castello era governato da un castigliano. Nell’anno 1408, re Martín umano concesse la Signoria di Bellver presso la Certosa di Valldemossa. Durante l’anno 1459, è venuto a Mallorca, Principe di Viana , a prendere possesso dei castelli dell’isola, secondo il patto con suo padre, Juan II , che lo nominò Signore di Maiorca, anche se senza concedendogli la Signoria o Castello Bellver ha reso a lui.

Castello Bellver di Palma di Maiorca

Come recinto, del XIV secolo è stato fatto per servire come una prigione, prima regina Violante e Jaime e Isabel principi e altri partigiani di re Jaime III, dopo la sua morte nella battaglia di Llucmajor (1349). Durante la guerra di successione, di vitae, dopo la vittoria di Borbone, austracists.

Castello Bellver di Palma di Maiorca

Nel XIX secolo, durante la guerra d’indipendenza spagnola, prigionieri dalla battaglia di Bailéne, più tardi, prigionieri politici, il primo e il più famoso dei quali fu il ministro Gaspar Melchor de Jovellanos, che hanno fatto la prima descrizione del castello e commissionato i primi piani e disegni, nonché una descrizione botanica e geologica della pineta circostantefondatore del movimento di conservazione del patrimonio con loro. Il fisico francese François Arago, che ha partecipato nella misura del meridiano di Parigi, si rifugiò qui, accusato di spionaggio da parte della popolazione.

Castello di Mallorca

Fu seguito dal generale liberale Luis Lacy, poi girato (1817); I liberali Esteve Bonet mi Perelló, Joan Coll Crespi e altri (1824) e Miquel Bibiloni rotolare i (1867), repubblicani anti-assolutista come Valentí Almirall (1869), il restauratore della monarchia borbonica in Spagna, Alfonso XII, Arsenio Martínez Campos (1874) e diversi carlisti.

Castello Bellver di Palma di Maiorca
Nel XX secolo, con l’insurrezione del 1936, è la liberazione di 800 prigionieri politici , che furono costretti a costruire l’attuale strada di accesso al castello. Tra questi è stato Alexandre Jaume, che come deputato aveva ottenuto l’incarico dal castello alla città, ed Emili Darder, sindaco al tempo del trasferimento, entrambi girati poi.

Castello di Mallorca

Per essere costruito per ospitare la corte reale di Jaime II di Maiorca, sua struttura combina le esigenze palaziale con elementi difensivi.

I punti salienti della sua struttura è proprio la sua forma circolare, unico in Spagna. Sue mura come suo cortile interno è circolare. Le tre torri attaccate al muro sono anche circolare, così come la torre del homenaje. La Torre dell’omaggio, con struttura circolare, è separata dal resto della costruzione.

Un fossato intorno al castello e il tenere lì.

Castello di Mallorca

Si noti il cortile circolare. Nel cuore di essa che c’è un bordo del serbatoio, che indica che c’è un grande serbatoio in cantina per immagazzinare l’acqua. Il Palazzo è strutturato su due piani intorno ad un patio centrale. Tutte le unità si affacciano sul cortile centrale attraverso una galleria di archi gotici.

Il castello è attualmente aperto al pubblico e ospita il Museo della città, con un’esposizione della storia di Palma de Mallorca, poiché i primi coloni, fino al Medioevo.

Castello di Mallorca

 

 

Annunci