Tag

, , , , , , , ,

castello di Kastellholmen

Il castello di Kastellholmen nel 1660 il castello fu costruito su questa isola, in cima alla collina ripida per proteggere l’ingresso di Stoccolma dai nemici provenienti dal Mare Orientale. si trova in una piccola isola nel centro di Stoccolma , in Svezia , collegata all’adiacente Skeppsholmen attraverso il ponte Kastellholmsbron, dal castello ogni giorno 1660 viene sparato un colpo di cannone, nel 1715 il castello ristrutturato nuovo,  e viene chiamato sotto il nome di Piccola cittadella tonda meridionale.

castello di Kastellholmen

Il piccolo castello Kastellholmen è stato costruito da Fredrik Blom . Kastellholmen è stato precedentemente conosciuto come Notholmen , Lilla Beckholmen e Skansholmen . Kastellholmen fa parte del parco nazionale della città Ekoparken.

La prima fortezza fu costruita nel 1667 dall’architetto Erik Dahlberg, attualmente questo “castello” è di proprietà della marina militare svedese.

castello di Kastellholmen

Dal 1700 e nel 1784 è stato deciso che sarebbe servito solo al controllo delle navi in entrata e in uscita, nella torre ottagonale è stata dotata di un faro e un palo per la bandiera e nel seminterrato è stato adibito a polveriera.

Nel 1845 Stoccolma fu scossa da un botto quando la polveriera, che è stato utilizzato come una fabbrica di munizioni esplose. Fu deciso di costruire una nuova fortezza sul sito.

castello di Kastellholmen

L’attuale cittadella di Kastellholmen ha la sua origine nel 1848, quando ha sostituito il vecchio. Alle 12:00 nei giorni feriali e alle 13:00 nel week-end, colpi di saluto vengono sparati dal castello, e ogni mattina la bandiera marina svedese viene messo in cima alla cittadella.

 

castello di Kastellholmen

 

Annunci