Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Castello di Noirmoutier

Il Castello di Noirmoutier è un castello situato sulla isola di Noirmoutier nel dipartimento della Vandea . Si affaccia la città di Noirmoutier en l’Ile sua torre alta circa 20 metri . Questo castello è molto ben conservato e mostra l’architettura medievale del XII secolo.

Le prime tracce del castello appaiono nel 830 con la costruzione di un castrum Hilbold dall’abate del monastero di Saint-Philbert . E ‘stato utilizzato per difendere i monaci e la popolazione dell’isola contro i Vichinghi .

Castello di Noirmoutier

Il castello fu ricostruito in pietra nel XII  secolo dal potere feudale che cerca di stabilizzare la regione, compresi impedire il saccheggio della Normandia. L’isola poi si trova sotto il pollice dei signori di La Garnache . La torre è costruita da Pietro IV di La Garnache poi fornito con un involucro è costruito torri e circonda il cortile.

Il XIV secolo , il castello era di proprietà della famiglia del Trémoille poi visconte di Thouars .

Il castello resiste molti attacchi, quello inglese nel 1342 e 1360 e poi nel 1386 sotto gli ordini del conte di Arundel e quello spagnolo nel 1524 e nel 1588, ma nel 1674 , fu preso dalle truppe olandesi di ammiraglio Tromp.

Castello di Noirmoutier

Nel 1690 , una casa è costruita nel castello del signore del Paunière, governatore dell’isola e il castello. Ha fatto la sua casa.

Il castello fu venduto nel 1720 a Luigi IV Henri de Bourbon-Condé , che rivendette a 1767 di Luigi XV .

Durante la Rivoluzione , il castello servì da carcere militare: il generale Elbee ci saranno imprigionati prima di essere giustiziato sulla pistola posto da truppe repubblicane, seduto su una sedia (il sedile è stato tenuto in una stanza nel castello ). Nel 1871 , durante la Comune , i ribelli sono stati imprigionati.

Dal 1993 , il castello di Noirmoutier ospita tra le sue mura, il cortile, rappresentazioni del ” Festival di Noirmoutier en l’Ile “, organizzato dal” Teatro Regionale del Pays de la Loire “. Festival estivo teatrale e musicale che si svolge ogni anno nel mese di agosto.

Castello di Noirmoutier

La torre al centro del diffusore è solido e rettangolare. Questa torre quadrata è stata costruita alla fine del XI secolo. È costruito di macerie e ha tre piani l’ultimo dei quali contiene l’habitat signorile. Il dungeon è dotato di numerose feritoie e torrette difensive agli angoli. Oggi ospita il Museo del Castello di Noirmoutier.

La recinzione è stata costruita nel XVI secolo o poi la posizione vecchie tende.

Il recinto rettangolare è costituito da due torri, una porta e due torrette ai quattro angoli.

Difese di lavoro e il potenziamento delle capacità sono fatti durante la Guerra dei Cent’anni. Il dungeon è convertito in punto di artiglieria agli inizi del XVIII secolo e le torri del castello è ricostruito.

Castello di Noirmoutier

L’intero castello, segrete, parco giochi, e la recinzione fossati sono stati classificati come monumenti storici, con ordinanza del 18 luglio 1994.

Dal 1934, la Società degli Amici di Noirmoutier mantiene un fondo legato alla storia dell’isola. La collezione è varia: la storia locale e archeologia, quadri, ornitologia , articoli nautici, Jersey porcellana (oltre 600 pezzi).

Castello di Noirmoutier

Annunci