Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Castello di Lassay

Il castello di Lassay è un castello risalente al secolo XV, situato nel comune di Lassay-les-Châteaux nel dipartimento della Mayenne.

Con le sue otto svettanti torri e i suoi piombatoi, il castello di Lassay offre un’immediata impressione di potenza. Ricostruito nel 1458, costituisce un bell’esempio di architettura militare.

Il castrum o castellum, costruito entro nei primi anni del XII secolo , fu probabilmente a tenere su una motte, con altoparlanti di baie e palizzate e una cappella qui sotto.

Castello di Lassay

È forse in questo stato di cose, un po ‘ modificato specialmente per le recinzioni, lei ha alluso in un testo dal 1387, dove si dice che il castello era una piccola torre. Poco prima di quel tempo, il Signore di Lassay aveva “fatto rappareiller suo chastel e y era stata ben spesa la somma dei libricc XV. C’erano poi “chastel, bassa corte, Dungeon, boele e fossati”, il grande stagno e stagno Barbot.

Castello di Lassay

L’intorno, che era appartenuto per il barone de Mayenne probabilmente poiché la fedeltà prima è andato a Pierre de Vendôme, conte di Vendôme, a seguito del suo matrimonio con Jeanne de Mayenne, terza figlia di Juhel III de Mayenne.

Quando lo sforzo principale della porta di eserciti inglese su Maine, al 1422, duchessa d’Angiò, signora di Mayenne, richiesto da un ordine reale, la distruzione del castello, troppo debole per resistere e già danneggiato nel 1417, e che apparteneva a un vassallo, Charles de Vendôme, passato al partito anglo-bourguignon.

Castello di Lassay

Una volta assicurata la pace, il re Carlo VII, con lettera dell’8 febbraio 1458, permesso Jean II di Vendôme, figlio del vassallo in questione, “costruire nuovi suo chastel una volta demolita e costoso in ruynes la fortuna della guerra. Il lavoro è venuto nel giro di un anno (primavera del 1458 – 1459 inizio) e ha dato l’imponente fortezza oggi visibile in forma di ottagono irregolare, con 8 torri, di cui 2 a Châtelet. Le due torri degli angoli sud-est e sud-ovest sono circolari, mentre le altre 6, ferro di cavallo, presentare internamente con la parete divisoria. È un tipo di castello dalla metà del XV secolo, prendendo in considerazione l’uso di armi da fuoco, sia in difesa che in attacco. Le feritoie dei canoni sono ancora all’altezza dei fossati.

Castello di Lassay

Il Barbican, dal Marchese de Beauchêne alla fine del XIXsecolo fu costruita nel 1497-1498. Prima del 1687, Armand de Madaillan , costruito in stile mansart, metà su Barbican, metà sulle due torri e la parete divisoria è nel recinto, una costruzione che distorcono la fortezza e che è stato demolito dal Marchese de Beauchêne, che reimposta il ponte levatoio interno e ha chiarito l’ex fossato.

Castello di Lassay

Dopo aver varcato il ponte in pietra, si accede al barbacane, opera destinata a proteggere il ponte levatoio. Si passa poi all’edificio principale, dove sono esposte armi e arredi del XVI e XVII sec. Il percorso prosegue infine con casematte (ripari) che consentivano di raggiungere le rive dello stagno. Il parco e il giardino medievale offrono una vista piacevole sul complesso.

Castello di Lassay

Annunci